1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 13877
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Pozzi

Titoli: Nobili - Baroni
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Pozzi

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Antica famiglia decurionale cremonese, ha dato alla patria 35 decurioni, il primo dei quali fu Manfredino eletto nel 1115, e l'ultimo Camillo nel 1744. Guglielmo e Carlo furono senatori, il primo nel 1125 e l'altro nel 1179. Bartolomeo, giureconsulto, fu uno dei compilatori degli statuti di Cremona nel XIV secolo. Riporta il Calvi nella sua opera intitolata "Il Patriziato Milanese", stampato in Milano, dal Borroni nel 1875. Varie sono le opinioni circa l'origine di questa famiglia. Si trovano memorie certe di essa verso la metà del secolo XIII. Ha goduto nobiltà in numerose città lombarde. I cognomi antichi in qualunque modo conservati rendono decoro non solo alle famiglie ma anche alle città. Pare siano molto riguardevoli i soggetti viventi di questa famiglia che con tanto decoro sostentano questo così antico e nobile cognome che ha avuto uomini di Consiglio, e altri soggetti illustri.

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Pozzi

1. Stemma della famiglia:
Pozzi


10172/4348

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Pozzi

D'oro, al pozzo di rosso, accostato da due draghi di verde, affrontati e coronati del campo, colle code passate in croce di S. Andrea sotto il pozzo.

Pozzi di Cremona. Fonte: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Pozzi


21910/20518

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Pozzi

D'azzurro, al pozzo di rosso, accostato da due draghi d'oro, affrontati e coronati del medesimo, colle code passate in croce di S. Andrea sotto il pozzo.

Pozzi di Cesena. Elaborato da disegno conservato presso la Biblioteca Malatestiana di Cesena - Italia.

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Pozzi


21911/20519

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Pozzi

D'oro, al pozzo di rosso, sostenuto da due draghi di verde affrontati, sormontati da tre stelle di rosso, ordinate in fascia; con il capo d'oro, cucito, carico di un'aquila coronata, di nero.

Pozzo o Pozzi di Cuneo. Titoli: baroni di Garzegna con Val della Costa e Borella. Fonte: "Il Patriziato Subalpino" di Antonio Manno, Firenze, 1895-1906.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.