1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 4718
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Pozzuoli

Titoli: Nobili
Nobili in:
Italia (Emilia Romagna)
Variazioni Cognome:
Pozzuolo, Puzzuoli
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Pozzuoli
(Pozzuolo, Puzzuoli)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Famiglia antica e di buon ceto chiamata anticamente Puzzuoli; diede alla patria una serie di dottori, di notai e di sacerdoti. Ricordiamo Andrea, dottore e podestà del Finale; Gaspare, letterato ed umanista; Lodovico, dottore e Priore di Carpi; altro Gaspare, dottore in utroque, canonico, arciprete della Modolea presso Reggio e autore di una cronaca manoscritta di Carpi. Due rami della famiglia furono creati nobili di Carpi dalla comunità con deliberazione 28 novembre 1818, e cioè quello di Stefano e fratelli e l'altro di Lodovico. Un terzo ramo quello di Giuseppe fu pure creato Nobile di Carpi con deliberazione Comunale dell'anno 1837. La famiglia è iscritta genericamente nell'Elenco Ufficiale Nobiliare Italiano del 1922 col titolo di Nobile di Carpi (maschi) in persona dei Discendenti da Giuseppe (1837).

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Pozzuoli
(Pozzuolo, Puzzuoli)

1. Stemma della famiglia:
Pozzuolo


25925/24532

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Pozzuolo

D'argento, alle sette teste d'aquila di nero coronate d'oro poste una in cuore e sei in orlo.

Blasone della famiglia Pozzuolo, Pozzuoli o Puzzuoli ricostruito da un disegno conservato presso la Biblioteca estense universitaria nell'opera "Araldo, nel quale si vedono delineate e colorite le armi de' potentati e sovrani d'Europa, delle più cospicue d'Italia ...," del frate minore osservante Angelo Maria da Bologna.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Pozzuoli


7209/3270

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Pozzuoli

D'azzurro, a tre monticelli 2, 1, d'oro, ristretti all'italiana, ciascuno di tre cime; col capo d'oro, caricato da un'aquila coronata di nero.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.