1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 19135
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Prandi

Titoli: Nobili - Signori - Conti
Nobili in:
Italia
Variazioni Cognome:
Aliprandi, de Prandi, Prando
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Prandi
(Aliprandi, de Prandi, Prando)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Antica ed assai nobile famiglia piemontese, originaria di Rocca de' Baldi, di chiara ed avita virtù, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia. La famiglia, come risulta descritto da Antonio Manno nel suo "Blasonario Subalpino", fu nobilitata in data 8 ottobre 1548. La genealogia documentata della casata risulta in tal modo: Gian Antonio, podestà di Cigliano e Villareggia (1554, 10 febbraio; Protocollo 186, 10); Giacomo, da Rocca de' Baldi, avvocato fiscale e prefetto di qua dal Po (1560, 2 settembre; Protocollo 223 b, 255); Amedeo, dottore collegiato leggi a Mondovì (1596, 19 giugno); collegiato (1599); Paolo Amedeo, medico, che sposò Margherita di Ceva, da cui: Lodovico, Cavaliere di Giustizia SS. Maurizio e Lazzaro (1644, 16 gennaio); Isabella, che sposò Niccolò Vegnaben; Giacinto Amedeo; Lodovico Secondo; medico (1771). Luigi Maria (+ 23 giugno 1805), sostituto avvocato fiscale militare (1776, 8 marzo), avvocato fiscale militare (1786, 22 dicembre), senatore (1799,

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Prandi
(Aliprandi, de Prandi, Prando)

1. Stemma della famiglia:
Prandi


18235/16843

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Prandi

D'azzurro, a tre gambe di carnagione, 2 e 1 in palo, col capo dell'impero.

Blasone della famiglia Prandi da Alba (conti di Benevello; consignori di Borgomale, S. Martino ); fonte "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol. secondo, pag. 374, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1890.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Prandi (Piemonte - Consignori di Borgomale)


18236/16844

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Prandi (Piemonte - Consignori di Borgomale)

Bandato d'oro e d'azzurro; col capo del secondo, caricato di tre stelle d'argento. Cimiero: un leone d'oro, linguato di rosso, nascente. Motto: Nisi Dominus Aedificaverit.

Citato in "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol. secondo, pag. 374, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1890.

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Prandi (Ravenna)


18237/16845

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Prandi (Ravenna)

D'azzurro, al pero d'oro, fogliato di verde, nodrito in un terreno dello stesso, e al bracco sedente d'argento, attraversante la base del tronco, collarinato e legato di rosso, il collare affibbiato e anellato d'oro.

Rating:



4. Stemma della famiglia:
Prandi


18238/16846

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Prandi

D'argento, padiglionato di nero, moscato dello stesso; col capo d'azzurro, al levriere pas- sante d' argento, collarinato di rosso.

Stemma della famiglia Prandi o Aliprandi in Ravenna. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.