1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 4156
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Pratolongo

Titoli: Conti - Nobili
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Pratolongo

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Nome di una onoratissima schiatta di navigatori e commercianti liguri, che si incontra fin dal 1224 in atto di maestro Salmone: "Sacri Palatii notarii", in cui si attesta che il 22 marzo di quell'anno, un tale Salvo ha dato a mutuo 24 soldi di Genova a Raimondo de Pratolungo. Nella chiesa di S. Sirio esiste la tomba del magnifico Nicolò. In atti del 1587 è nominato un Bartolomeo. Frequenti furono i parentadi stretti dalla famiglia con donzelle straniere, principalmente di famiglie di Lisbona, come Turpia e Metella, in conseguenza delle relazioni commerciali della famiglia. Un Sebastiano fu tenente nelle guardie nobili. Raffaele ai tempi nostri, fu sindaco di Genova. Nel 1813 un degno figlio di questa casata, Vincenzo, negoziante integerrimo sposò Teresa Oliva, come cantano vari epitalami amorosamente conservati in famiglia. Questa fu donna di alto sentire, che rimasta vedova nel fiore dell'età, si dedicò ai figli e alle opere

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Pratolongo

1. Stemma della famiglia:
Pratolongo


19513/18121

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Pratolongo

Spaccato: nel primo partito, a)di rosso, al leone d'oro fissante un sole uscemte dal cantone destro del capo, b)d'azzurro, alla colomba tenente nel becco un ramo d'alloro e volante verso la metà d'un pioppo movente dalla partizione, il tutto al naturale; nel second d'azzurro, a tre bande d'oro. Sostegni: Due grifoni.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.