1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 20288
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Pressio

Titoli: Conti
Nobili in:
Italia
Variazioni Cognome:
Colonnese, Pressio Colonnese, Prezio, Ressio
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Pressio
(Colonnese, Pressio Colonnese, Prezio, Ressio)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Famiglia originaria dell'Umbria, fin dal 1300 abitante le proprie terre di Cesi. Le memorie documentali risalgono a Giovanni, capitano in Roma, e a Battista, dottore e letterato, nato nella prima metà del secolo XIV. Prospero, di Cesare, di Vittorio, di Mattia, di Battista, e di Anna Spada, figlia di Onorio Spada, creato conte dall'imperatore Carlo V nel 1533, dottore e diplomatico, riceveva da Ferdinando II imperatore, con chirografo segnato in Vienna il 24 marzo 1554, il titolo di conte palatino trasmissibile ai discendenti legittimi e naturali di ambo i sessi per continuata linea retta mascolina. Dopo aver trattato importanti affari per incarico del pontefice urbano VIII e del cardinale Francesco Barberini, e dopo aver seduto nei tribunali di Roma e di Bologna, fu luogotenente generale del cardinale legato a latere in Perugia. Il 30 giugno 1644, dieci anni dopo aver ottenuto la nobiltà imperiale, riceveva dai Consoli della Mercanzia, dagli

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Pressio
(Colonnese, Pressio Colonnese, Prezio, Ressio)

1. Stemma della famiglia:
Pressio


21772/20380

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Pressio

Interzato in fascia; nel 1° di verde, al monte di tre cime d'oro, sormontato da una colomba d'argento, rivolta e tenente nel becco un ramo d'olivo al naturale, sinistrata da una cometa d'oro, colla coda volta a destra; nel 2° inquartato d'azzurro e di rosso, con un giglio d'oro sul primo, ed una stella di otto raggi dello stesso nel secondo; colla colonna d'argento, coronata d'oro, in palo, attraversante sulla partizione; nel 3° di verde, alla colomba d'argento, avente nel becco un ramoscello d'olivo al naturale, e posata sopra un piccolo tronco d' oro, posto in banda.

Pressio o Ressio; fonte: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Pressio Colonnese


21773/20381

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Pressio Colonnese

Partito: nel primo d'azzurro alla colomba di argento, tenente col becco un ramoscello d'olivo oro e sostenuta da un tronco di quercia, scorciato, posto in banda, il tutto sotto una stella di 8 raggi pure d'oro (Pressio); nel secondo inquartato: nel primo e quarto d'azzurro alla stella di 6 raggi d'oro; nel secondo e terzo di rosso al giglio d'oro; con la colonna d'argento coronata d'oro attraversante sul tutto (Colonnese).

Fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI", vol V p.502.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.