1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 13934
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Preti

Titoli: Marchesi - Nobili
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Preti

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Gli studiosi di Araldis segnalano un'importante lapide marmorea con stemma della famiglia Preti e Andreasi, posta nella Chiesa di N. S. delle Grazie, a Grazie, nella provincia di Mantova, di cui riportiamo fedelmente il testo latino: "Catharinae amorotae De Andreasiis Ludovici De Pretis uxoris ipsa sicmandante hic ossa conduntur quaeobiit anno MDXXVII ult° Augusti quod autem vetustate collisum Alexander De Pretis eius Fillius ad perpetuam rei memoriam restaurari fecit MDLXXV". Altro ramo. Antica famiglia aquilana ed una delle più potenti nel capitanar le fazioni politiche del secolo XIV. Tolse il nome da un Pretatto vissuto nel secolo XIII. Francesco-Antonio ne è l'uomo più noto. Egli tentò di dar la città di Aquila in mano al Papa Urbano VI allorchè questi era in disgusto con la Regina Giovanna Prima, ma fallitogli il colpo, prese il bando, sostenendosi con le armi dei suoi partigiani. Nel 1381 però Rainaldo Orsini, collegatosi alla

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Preti

1. Stemma della famiglia:
Preti


19386/17994

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Preti

Spaccato; nel 1° d'oro, all'aquila di nero coronata del campo; nel 2° di rosso, a tre teste di preti di carnagione, poste di profilo, coperte di berretta clericale di nero, colle spalle vestite dello stesso.

Preti originari di Mantova, fregiati del titolo marchionale. Citato in "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol. secondo, pag. 378, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Preti


19387/17995

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Preti

Partito d'oro e di rosso; col capo dell'impero sostenuto da una riga d'argento.

Preti di Castelfranco Veneto. Citato in "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol. secondo, pag. 378, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Preti


19388/17996

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Preti

D'azzurro, seminato di lacrime d'oro; col leone dello stesso attraversante sul tutto.

Preti, Prete, Presbiteri o de' Previdi originari di Bologna. Citato in "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol. secondo, pag. 378, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



4. Stemma della famiglia:
Preti


19389/17997

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Preti

D'argento, al capriolo di rosso caricato delle lettere P.R.E.

Preti o Pretatti originari di Aquila. Citato in "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol. secondo, pag. 378, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



5. Stemma della famiglia:
Preti


35775/35775

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Preti

Stemma Preti dell'Italia

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.