1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 19136
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Prina

Titoli: Conti - Nobili
Nobili in:
Italia (Piemonte)
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Prina

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Famiglia molto antica oriunda da Novara, il cui stipite noto è Giovanni, che nel 1369 era Console di giustizia in questa città. I discendenti da costui furono decurioni, consoli di giustizia in Novara, e contrassero alleanze matrimoniali con nobili famiglie. Di questa famiglia Annibale, Console di giustizia, sposò Eleonora Pestacalda della quale la famiglia assunse l'arma che era stata concessa dall'Imperatore il 13 marzo 1639. Con sentenza dell'11 giugno 1825 venne riconosciuta la nobiltà a questa famiglia in persona di Ignazio, che fu prevosto della Collegiata. Appartenne a questa famiglia il famoso Giuseppe, di Giovanni, che fu trucidato a furore di popolo a Milano. Era Senatore del Regno d'Italia, Ministro delle Finanze, e il 12 aprile 1809 era stato creato Conte dell'Impero Francese. La famiglia è iscritta nell'Elenco Ufficiale Nobiliare Italiano del 1922 col titolo di Nobile (maschi e femmine), Patrizio di Novara, in persona dei Discendenti da Luigi (1825).

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Prina

1. Stemma della famiglia:
Prina


57109/57109

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Prina

Écartelé aux 1 et 4 d'azur à un phénix d'argent sur son immortalité de gueules fixant un soleil d'or mouvant du canton dextre du chef aux 2 et 3 d'or à l'aigle éployée de sable chaque tête couronnée d'or surmontée d'une couronne impériale tenant de sa serre dextre une épée et de sa senestre un sceptre d'or Sur le tout parti a d'azur à deux épées et deux rameaux de laurier brochant sur les épées les pieds passés en sautoir le tout d'argent à la bordure du même b d'argent à trois bandes de gueules Deux casques couronnés Cimiers 1° un phénix contourné d'argent sur son immortalité de gueules fixant un soleil d'or posé en haut Lambrequin d'or et de sable 2° les meubles du 2 Lambrequin d'argent et d'azur Tenants deux anges habillés de dalmatiques d'or et de jupes de gueules tenant chacun une palme de sinople

Blason de la famille Prina. Source: Fonte bibliografica: "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée - Tome II L-Z".

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.