1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 857501
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Prola

Titoli: Nobili
Nobili in:
Italia - Belgio (Lombardia - Romagna - Brabante)
Lingua del testo: Portugûes

Anteprima araldica
Prola

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Antiga e muito nobre família italiana, originária de Cesena, esplêndida cidade de arte da Emilia-Romagna, de clara e ancestral virtude, espalhada ao longo dos séculos em várias regiões da Itália e do mundo. Conhecida como Proli ou Prola, esta ilustre família foi agregada à nobreza de Cesena por decreto de 11 de setembro de 1768, na pessoa de Pietro Paolo, nascido em 20 de outubro de 1706, ilustre médico. Casou-se com Caterina Marini e em 26 de março de 1739 teve Girolamo, que pegou em armas chegando ao posto de capitão das Milícias Pontifícias. Casou-se com a última Ippolita Sartoni e morreu em 24 de abril de 1809, deixando seu filho Alessandro herdeiro. A família está inscrita na Lista Oficial de Nobres Italianos com o título de nobre de Cesena. Por fim, a partir de uma análise cromática e simbólica da arma da família, podemos obter algumas informações importantes sobre

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Prola

1. Stemma della famiglia:
Proli


51745/51745

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Proli

Partito: nel primo d'argento all'aquila di nero, coronata d'oro, sostenuta da una fascia in divisa di rosso; nel secondo d'argento a tre bande di rosso.

Blasone della famiglia Proli da Cesena, fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. Spreti" vol. V. Note: si trova anche la forma Prola.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Proli


51748/51748

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Proli

Troncato; al 1° d'argento, all'aquila di nero coronata d'oro sostenuta da una divisa di rosso; al 2° d'argento, a tre bande di rosso.

Blasone della famiglia da Milano in Brabante. Fonte bibliografica: "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée - Tome II L-Z". Note: il blasone appare uguale al quello del ramo romagnolo, il troncato invece del partito potrebbe essere un errore della fonte.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.