1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 3165
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Proli

Titoli: Nobili - Conti
Nobili in:
Italia - Francia (Lombardi - Veneto - Emilia Romagna - Brabante)
Variazioni Cognome:
Prola
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Proli
(Prola)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Famiglia originaria di Cesena detta Proli o Prola. Pietro Paolo (nato il 20 ottobre 1706) fu medico insigne ed aggregato alla nobiltà cesenate con decreto 11 settembre 1768; sposò Caterina Marini ed il 26 marzo 1739 ebbe Girolamo, che si dette alle armi raggiungendo il grado dette alle armi raggiungendo il grado di capitano delle Milizie Pontificie. Sposò Ippolita Sartoni e morì il 24 aprile 1809, la sciando il figlio Alessandro (nato il 16 luglio 1801, dec. il 23 gennaio 1864), che il 18 ottobre 1839 aveva sposato Maddalena Giacomini. Da lui discendono gli attuali rappresentano la famiglia. La famiglia è iscritta nell'Elenco Ufficiale Nobile Italiano col titolo di nobile di Pietro, di Alessandro (nato il 21 dicembre 1842), sposato con Londoiska Danesi, da cui Maria (nato 5 dicembre 1876) e Laura (nata 18 aprile 1880). Fratello: Virginio (nato il 26 settembre 1844), sposato con Anna Fabrini, da cui Virginia

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Proli
(Prola)

1. Stemma della famiglia:
Proli


51745/51745

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Proli

Partito: nel primo d'argento all'aquila di nero, coronata d'oro, sostenuta da una fascia in divisa di rosso; nel secondo d'argento a tre bande di rosso.

Blasone della famiglia Proli da Cesena, fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. Spreti" vol. V. Note: si trova anche la forma Prola.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Proli


51746/51746

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Proli

D'azzurro, ad un pino di verde nodrito su un terrazzo al naturale sormontato da un uccello posato sulla chioma.

Blasone della famiglia Proli ricostruito da un disegno dello stemma pubblicato nel "Il Blasone cesenate", redatto dal canonico Gioacchino Sassi (1811-1880) conservato presso la Biblioteca Malatestiana di Cesena - Italia.

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Proli


51747/51747

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Proli

Palé d'or et d'azur; au chef de gueules

Blason de la famille Proli en Brabant - (Comtes, 1768 et 18 janv. 1779; rec. en Belg., 14 juin 1851). Orig. de Venise; source: "Armorial Général par J.B.Rietstap".

Rating:



4. Stemma della famiglia:
Proli


51748/51748

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Proli

Troncato; al 1° d'argento, all'aquila di nero coronata d'oro sostenuta da una divisa di rosso; al 2° d'argento, a tre bande di rosso.

Blasone della famiglia da Milano in Brabante. Fonte bibliografica: "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée - Tome II L-Z". Note: il blasone appare uguale al quello del ramo romagnolo, il troncato invece del partito potrebbe essere un errore della fonte.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.