1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 13732
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Protopapa

Titoli: Nobili
Nobili in:
Italia (Sicilia)
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Protopapa

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Nelle famiglie antiche, e illustri della Città di Catania, e nel numero di Senatori si ritrova molto antica, e nobile la famiglie P. Il primo, che si legge nel Rollo, over Mastra delle famiglie nobili, che concorrono negl'uffici di quella Città, e Berterando P., che fù Senator di Catania nel 1426 i cui colleghi furono Antonio Traversa, Antonio Paternò, Guglielmo Ansalone, Arrigo Tedesco, e Franceso Ventimiglia, come anche nel 1432 con Matteo Scammacca Baron del Murgo, Guglielmo Traversa, Nicolò Rizzari, Nicolò di Paternò, e Gregorio Musono il cui figlio Melchione P. fù Senator nel 1450 nel 1458 Tomio Protopapa nel 1463 nel 1471 Gio. Melchiore P., che si casò in Siragusa con Lucia figlia di Guglielmo di Posa Baron delli feudi di Rindini, eCalmadari, con la quale procreo Andrea, Guglielmo, e Rocca che si casorno in Modica, però hoggi in Catania, e ridotta nella linea feminile, e puoca facultosa, mercè

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Protopapa

1. Stemma della famiglia:
Protopapa


25608/24215

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Protopapa

Di rosso, al castello d'argento, torricellato di tre pezzi, aperto del campo e finestrata di nero, sormontato da due croci papali dello stesso, passate in croce di S. Andrea.

Fonte Bibliografica: "Teatro Genologico delle Famiglie Nobili Titolate Feudatarie ed Antiche Nobili del fidelissimo Regno di Sicilia viventi ed estinte" del S.Don Fialdelfio Mugnos, Palermo 1647.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Protopapa


25609/24216

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Protopapa

Di rosso, al castello d’argento, sormontato da due croci papali poste in decusse.

Fonte: "Nobiliario di Sicilia" di Antonio Mango di Casalgerardo (Palermo, A. Reber, 1912).

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.