1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 857750
Tipo: Traccia araldica

Cognome
Puotti

Titoli: Nobili
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Puotti

Rating:

Italiano


Illustrata da valenti giureconsulti. Gian Maria, magistrato di molto valore, sposò l'unica figliuola del marchese Basilio Palmieri, dal quale ereditò il titolo di marchese. Aggregata nel 1791 al Patriziato di Bari ed ascritta al Registro delle Piazze Chiuse, ebbe particolare illustrazione in Basilio, chiarissimo letterato e filologo, autore di una rinomata Grammatica della lingua italiana, figliuolo primogenito del marchese Nicola, primo aggregato al patriziato barese nel 1791, il quale marchese Nicola nel 1805, ebbe ancora altri figliuoli: Giovanni Maria, consigliere della Suprema Corte di Giustizia, Luca, Antonio e Francesco annoverati fra i pregevoli scrittori del tempo. Con Decreto del Capo del Governo 22 maggio 1929, Giovanni Maria, attuale rappresentante della linea maschile della famiglia, è stato autorizzato ad usare durante la vita della nipote Caterina in Capece Minutolo il titolo di marchese sul cognome. La presenza del motto nella bibliografia documentata della famiglia ci conferma l'avita nobiltà raggiunta della casata.

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Stemma della famiglia
Puotti

Blasone della famiglia
Puotti

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.