1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 6771
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Quadrio

Titoli: Nobili
Nobili in:
Italia (Lombardia - Veneto)
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Quadrio

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


La famiglia discende dallo stipite Gregorio, di Gio. Antonio, già defuto nel 1597, dal quale discende quella che ottenne il riconoscimento della nobiltà nel 1926. Essa infatti discende da Gio. Giacomo, figlio del detto Gregorio, mentre l'altra discende da suo fratello Gio. Antonio. Gio. Giacomo nel 1597 e nell'anno seguente abitava in Chiuro col fratello, pur non essendo ancora stato ammesso nella vicinanza di quel luogo. Egli portava il cognome "de Quadrio de Maria de pontaschellis", riassunto da taluni dei suoi discendenti. Da Gio. Giacomo nacque verso il 1604 Alessandro, che sposò in prime nozze una Paola e in seconde una Caterina. Dalla prima ebbe il figlio Giacomo Antonio, nato a Chiuro il 7 luglio 1633. Questi ebbe in moglie Lucrezia Quadrio, figlia di Curzio di Ponte, che gli diede il figlio Curzio, nato a Chiuro il 18 novembre 1679. Curzio, che fu dottore fisico, ebbe in moglie Sidonia Neuroni,

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Quadrio

1. Stemma della famiglia:
Quadrio, Quadranti


57153/57153

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Quadrio, Quadranti

Spaccato; nel 1.° d'oro, all'aquila di nero, coronata del campo; nel 2.° di rosso, a tre dadi d'argento, 2 e 1.

Blasone della famiglia Quadrio in Valtellina e Venezia. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Quadrio


7214/3274

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Quadrio

Troncato: sopra d'oro all'aquila di nero coronata del campo; sotto il rosso a tre quadri o tabelle di legno al naturale, posti 2 e 1.

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Quadrio


57154/57154

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Quadrio

Partito; nel 1.° d'argento, all'aquila di nero, coronata d'oro, poggiata cogli artigli sopra due dadi di nero, accompagnati in punta da un terzo dado dello stesso; nel 2.° spaccato d'argento e di nero, al giglio dell' uno nell' altro.

Blasone della famiglia Quadrio in Mazzo (Valtellina). Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.