1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 9589
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Quiros

Titoli: Nobili
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Quiros

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Antica e nobile famiglia della Sicilia. Il commendator G.B. di Crollalanza riporta la blasonatura di questa famiglia nei volumi del suo Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane. Di quante famiglie illustri d'antica nobilità di sangue, e di attioni militari hanno fiorite nella Spagna, e nel Regno di Sicilia, non la si vegge seconda a niuna questa chiarissima famiglia. Arma: D'argento, a due chiavi d'azzurro, passate in croce di S. Andrea, accompagnate da quattro gigli dello stesso, posti due in capo e due in punta, accostate da quattro rose di rosso poste in palo; colla bordura di rosso, caricata di otto croci di S. Andrea d'oro. Però innanzi, che reportiamo tutte le cose, che di lei hanno scritto i cronisti di Spagna, e gl'altri antichi autori, si inserirà una antica descrittione sopra la medesima famiglia ritrovata trà gli scrittorii. Il Minutoli , Inveges, Mugnos e altri raccolti dal Palizzolo Gravina nel suo "Il Blasone in Sicilia, ossia Raccolta Araldica, stampato in Palermo nel 1871-75". E tanta chiara ne' Regni di Spagna per le virtù delle lettere, e dell'armi, per la sua antica nobiltà, per le grandi ricchezze, e per i nobili congiungimenti matrimoniali, la famiglia, che non è bisogno, che si fatichi in raccontargli in questo elogio, mentre nell'historie Spagnuole vivamente si scorgono: si dirà solamente de' Cavalieri, che di lei indi vennero in Sicilia col Rè Martino fra' quali questa famiglia.

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Quiros

1. Stemma della famiglia:
Quiros


19852/18460

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Quiros

D'argento, a due chiavi d'azzurro, passate in croce di S. Andrea, accompagnate da quattro gigli dello stesso, posti due in capo e due in punta, accostate da quattro rose di rosso poste in palo; colla bordura di rosso, caricata di otto croci di S. Andrea d'oro.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Fantini


3729/1431

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Fantini

Di azzurro alla fasscia d'oro carica di una rosa d'argento cucita, accompagnata da due teste di elefante di argento l'inferiore rivoltata.

Fantini (o Infantini(o)) di Padova, insigniti dei titoli di Marchesi e Nobili. Citato in "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI",Vol. III pag. 82 .

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.