1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 743023
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Rüppel

Titoli: Adelsfamilie
Nobili in:
Deutschland
Variazioni Cognome:
Ruppel, Ruppel aus Seifertshausen, Rüppel von Helmschwerd
Lingua del testo: Deutsch

Anteprima araldica
Rüppel
(Ruppel, Ruppel aus Seifertshausen, Rüppel von Helmschwerd)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes


Goldeman Ruplo 1278 Worms Podesta Hainrich 1300 Augsburg Sänger und Schreiber Petrus 1302 Rheinau Droste Koseform aus dem Vorname Rupert. Ruplo. Ruppel und Rueppel aus Seifertshausen. Familien in Frankfurt a. M. Johan Martin R., dr der Rechte, geb. 21 dec. 1722, kam in Rath 1760, Junger Bürgermeister 1768 1770, Schöffe 1771.

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Rüppel
(Ruppel, Ruppel aus Seifertshausen, Rüppel von Helmschwerd)

1. Stemma della famiglia:
Rüppel


17992/16600

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Rüppel

D'azzurro, alla banda di rosso caricata di tre stelle d'argento, e accompagnata da due stelle simili. Cimiero: un giglio di giardino fogliato d'argento tra due piume di struzzo d'azzurro.

Rüppel o Ruppel di Francoforte sul Meno. Fonte bibliografica del blasone: "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée - Tome II L-Z" p. 635

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Rüppell Del Helmshwerd


21041/19649

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Rüppell Del Helmshwerd

Inquartato, nel 1° e 4° di rosso, a un sinistrocherio armato tenente una spada, il tutto al naturale; nel 2° e 3° di verde, ad un elmo da torneo d'oro di tre quarti piumato di tre piume di struzzo, una di rosso tra due di verde. Elmo coronato. Cimiero: tre piume di struzzo, una di rosso tra due di verde. Svolazzi: a destra d'argento e di rosso, a sinistra d'oro e di verde.

Fonte bibliografica del blasone: "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée - Tome II L-Z" p. 635.

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Ruppel


50576/50576

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Ruppel

in R. ein s. Balken, überhöht von drei g. Sternen, untern ein Aal, wie eine Schlinge gestellt. Helm: zwei Flügel. Decken r. s.

Ruppel aus Frankfurt und Ruppel aus Seifertshausen Familiewappen. Quelle: Siebmacher's großes und allgemeines Wappenbuch, Bd. 5 (Bürgerliche Geschlechter Deutschlands und der Schweiz), 4. Abt.: Zweitausend bürgerliche Wappen, Nürnberg 1890, 66.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.