1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 858227
Tipo: Traccia araldica

Cognome
Radino

Titoli: Conti
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Radino

Rating:

Italiano


Famiglia originaria della Svizzera. Il duca di Milano Giovanni Galeazzo Maria Sforza Visconti, con diploma da Vigevano del 16 marzo 1484, riconobbe l'investitura feudale dei luoghi di Borghetto e Ciavernasco già concessa dal suo genitore Galeazzo Maria nell'anno 1477 al conte Daniele Tedeschi di Piacenza ed ai suoi figli Lazzaro e Giovanni e loro discendenti. Il Magistrato delle R. Ducali Entrate di Milano con sentenza del 14 febbraio 1722 ordinò di iscrivere il nobile Giuseppe Maria di Piacenza nel catalogo dei titolati milanesi, perchè la famiglia potesse far uso del titolo di conte, concesso dai duchi di Milano, anche in quello Stato. Daniele, primo investito, testò con atto del 5 novembre 1487 del not. Ricci Giangiacomo; Giovanni, suo figlio, testò con atto del 25 dicembre 1507 del notaio Antonio Cappelli; Daniele, di Giovanni, testò con atto del notaio G. Antonio Grossi il 30 dicembre 1557; il di lui figlio Gaspare

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Stemma della famiglia
Radino

Blasone della famiglia
Radino

D'oro alla fascia d'azzurro a tre stelle d'argento, accostata in capo da una aquila di nero ed in punta da un gambero di rosso.
Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.