1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 882648
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Ragogna

Titoli: Nobili - Signori - Feudatari
Nobili in:
Italia (Friuli)
Lingua del testo: Français

Anteprima araldica
Ragogna

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Dans la Liste Officielle sous la rubrique "Ragogna" l'annotation "anciennement di Pinzano" est ajoutée. Et de fait cette illustre famille frioulane apparaît dans l'histoire avec ce dernier patronyme, dérivé du château du même nom, qui en fut le berceau, et dont on peut encore voir aujourd'hui les ruines pittoresques sur la rive droite du haut Tagliamento. Degani, sur la base d'une ancienne tradition familiale et d'une généalogie pinzanaise, retracée par le généalogiste frioulan Antonio Joppi, a supposé que la famille Pinzano était issue des seigneurs de Ragogna. D'autres reconstructions veulent cependant que les Ragogna soient d'origine allemande. En effet, après le court séjour des Francs, à la fin du Xe siècle les Saxons, d'origine allemande, réunissent la région au duché de Carinthie. C'est la raison qui a poussé de nombreuses familles allemandes à s'installer dans le Frioul, occupant les fiefs de la région. A partir de 1218 le château de

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Ragogna

1. Stemma della famiglia:
Ragogna


22798/21406

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Ragogna

Trinciato arcuato d'argento e di nero.

Blasone della famiglia Ragogna del Friuli; fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II pag. 394, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Ragogna


22799/21407

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Ragogna

Fasciato di rosso e d'argento, ciascuna fascia d'argento caricata di quattro losanghe accollate del primo.

Alias del blasone della famiglia Ragogna del Friuli; fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II pag. 394, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.