1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 858375
Tipo: Traccia araldica

Cognome
Ragusano

Titoli: Baroni
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Ragusano

Rating:

Italiano


Un Guglielmo Ragusano possedette il feudo Gomerino in Malta, del quale ottenne conferma il 17 giugno 1320; un Antonio Ragusano, da Caltagirone, con privilegio del 4 novembre 1578, ebbe concessione del titolo di regio cavaliere; un Giovanni Antonio Ragusano fu giurato in Mazzara nel 1582-83; un Gaetano fu giudice della Corte pretoriana di Palermo nel 1728-1729, del Tribunale del Concistoro nel 1732, della Gran Corte nel 1741-42; un Cirillo fu proconservatore in Caltabellotta nel 1729 e tale carica tenne, nel 1734, in Mazzara un Giovanni; un Biagio fu giudice pretoriano in Palermo nel 1751-52 e del Concistoro negli anni 1773-74-75; un Giovanni e Spatafora tenne la carica di prefetto in Mazzara nel 1745-46 e nel 1765-66 si trova tra i nobili da scrutinarsi in detta città; un dottore Giuseppe il 10 settembre 1764 è proposto tra i nobili per far parte della Mastra di Milazzo; un Giovanni e Roblebillo

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Stemma della famiglia
Ragusano

Blasone della famiglia
Ragusano

D'azzurro, al monte di tre cime d'oro, quello di mezzo cimato da un castello dello stesso torricellato di tre pezzi, con una bandiera di argento svolazzante a sinistra, ed un sole d'oro.
Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.