1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 9881
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Raisi

Titoli: Conti - Nobili
Nobili in:
Italia (Emilia Romagna - Sicilia)
Variazioni Cognome:
Radici
Lingua del testo: Portugûes

Anteprima araldica
Raisi
(Radici)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Família nobre, originária de Bolonha, que teve de emigrar da metrópole para ingressar no partido Guelph, apoiado pelos Geremei, e mudou-se para Ravenna em 1270. Giacomo foi vigário de Ostasio da Polenta, senhor de Ravenna, em 1433; Ostasio obtido do Imperat. Federico III, em 1468, os títulos de conde e cavaleiro do SRI*; Lodovico senador em sua pátria em 1536. Extinto no século XVIII na pessoa de Pompeo, homem de letras e notável amante da história de seu país. Outro ramo. Originalmente de Zaragoza, trazida para a Sicília por um Giammatteo Rais para os serviços militares do rei Martino, de quem obteve a castelania de Bruca e, portanto, o governo de Augusta. PIerantonio mestre racional da Câmara da Rainha em 1420; Gianfilippo garçom da rainha Maria e castelão da cidade de Noto. *Sacro Império Romano, nome oficialmente assumido pelo reconstituído Império Romano do Ocidente após a solene coroação de Carlos

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Raisi
(Radici)

1. Stemma della famiglia:
Raisi, Radici


884593/884593

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Raisi, Radici

D'oro, a tre radici al naturale.

Blasone della famiglia Raisi o Radici in Emilia Romagna. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Raisi


884594/884594

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Raisi

D’azzurro, con un pesce raja d’argento, posto in fascia.

Blasone della famiglia Raisi in Sicilia. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888. Note: Lo storico e araldista Mugnos come il suo collega Palizzolo, scrive che la famiglia, originaria di Saragozza in Spagna, sia passata Sicilia sotto i Martini e abbia posseduto le castellanie di Bruca e di Noto.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.