1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 3237
Tipo: Traccia araldica

Cognome
Ranchiasci Brancaleoni

Titoli: Nobili
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Ranchiasci Brancaleoni

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Le prime notizie di questa famiglia rimontano al sec. XIII, nella quale epoca figurano Tommaso, Ceccolo, Battista e Suppolo da Ranghiascia. In una bolla di Francesco, vescovo di Gubbio, del 5 aprile 1313 per l'erezione della Confraternita dei Bianchi, si legge il nome del suddetto Battista. Il primo dei Ranghiasci che troviamo investito di cariche pubbliche è Sebastiano, di Agostino, 6° console nel 1589, poi di nuovo nel 1595 e nel 1602. Dopo di lui esercitarono la magistratura consolare Giovanni Domenico nel 1601, e Giacomo quattro volte, dal 1636 al 1646. Sebastiano II, di Agostino, sposò nel 1678 Antonia Teresa dell'illustre stirpe dei conti Brancaleoni del Piobbico, e per questo parentado i suoi discendenti aggiunsero al proprio il detto cognome, insieme allo stemma. Sebastiano ebbe numerosa prole; ricordiamo soltanto Giuseppe, che continuò la famiglia e fu il primo a conseguire il grado patrizio avendo esercitato per ben sette volte la

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Stemma della famiglia
Ranchiasci Brancaleoni

Blasone della famiglia
Ranchiasci Brancaleoni

Inquartato nel primo e quarto di azzurro alla banda accompagnata da tre stelle (2 e 1) di otto raggi, il tutto d'oro (Tranghiasci); nel secondo e terzo di rosso alla branca di leone posta in palo (Brancaleoni).
Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.