1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 772937
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Rappenecker

Titoli: Nobili - Cavalieri
Nobili in:
Germania
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Rappenecker

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Antica ed illustre famiglia tedesca, di chiara ed avita virtù, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Europa e del mondo. Tradizione vuole che essa abbia tratto origine dalla nobile famiglia prussiana Rappen, talvolta Rappe. Quest'ultima, da immemore tempo appartenente all'Ordine Teutonico, compare nei documenti ufficiali già nel 1543, quando viene menzionato un Heinrich R. Celebre poi il cancelliere prussiano Christoph (1566-1619), il cui nipote Otto (+ 1634) fu nel 1620 iscritto anche al cavalierato della Curlandia. Un altro Christoph von R. († 1716) ricevette poi conferma della nobiltà prussiana nel 1698, a Königsberg. La famiglia Rappen si è però purtroppo estinta, in Prussia nel 1744 ed in Curlandia nel 1752. Per fortuna essa aveva moltissimo diramato nei secoli precedenti, dando così origine ad altre linee indipendenti come appunto, secondo tradizione, i Rappenecker. Ebbero i Rappenecker la propria culla nel Baden-Württemberg ed infatti già sul calare del XVI secolo

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Rappenecker

1. Stemma della famiglia:
Rappenecker


884140/884140

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Rappenecker

Di rosso, ad un mezzo uomo vestito d'oro, impugnante in ogni mano un ramo di palma del medesimo. Cimiero: il mezzo uomo dello scudo.

L'arma di questa famiglia risulta purtroppo ignota negli Armoriali. Una sua ricostruzione è stata però resa possibile dalla presenza di frammentarie informazioni d'archivio e dal ricorso alle consuete congetture araldiche.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Rappen


884160/884160

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Rappen

D'argento, a tre scaglioni di nero. Cimiero: due semivoli affrontati, il primo d'argento ed il secondo di nero su uno scaglione del medesimo. Svolazzi di nero e d'argento.

Blasone della famiglia Rappe o Rappen. Fonti bibliografiche: "Siebmacher's großes und allgemeines Wappenbuch, Bd. 6 (Abgestorbene, erloschene Geschlechter), 4. Abt.: Abgestorbener Preußischer Adel, Provinz Preußen, Nürnberg 1874, 65 f"; "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée - Tome II L-Z".

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.