1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 880768
Tipo: Traccia araldica

Cognome
Ravidà

Titoli: Conti - Nobili
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Ravidà

Rating:

Italiano


Alcuni studiosi ritengono, che la famiglia Ravidà, sia giunta a Venezia da Musestre, altri da Treviso, ed altri ancora da Trieste. Una vecchia cronaca dice che i membri della famiglia sono: savi discreti e molto compassionevoli. Domenico Ravidà, benché maritato e con figlioli, nell'anno 971 fu eletto vescovo di Olivolo (Castello). La famiglia, prima dell'assedio di Venezia (1848-49), era rappresentata dalle seguenti persone: da Andrea, ufficiale postale abitante a S. Pantaleone, e da Giovanni, capitano di un Circolo in Marovia e membro onorario della Società per la musica sacra, dell'Istituto pomologico di Boemia. Altro ramo. Famiglia originaria di Torino. Alcuni rappresentanti furono Conti di Serravalle. La presenza del motto nella bibliografia documentata della famiglia ci conferma l'avita nobiltà raggiunta della casata. Infatti l'origine del motto risale a circa il XIV secolo e deve essere ricercata in quei detti arguti che venivano scritti sui vessilli o bandiere dei cavalieri, esposti alle

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Stemma della famiglia
Ravidà

Blasone della famiglia
Ravidà

Troncato: nel primo d'azzurro a tre stelle d'argento di sei raggi poste in fascia; nel secondo di rosso alla rapa al naturale.
Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.