1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 3261
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Reali

Titoli: Conti - Nobili - Signori
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Reali

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Famiglia di Venezia, che acquistò ricchezze con le bonifiche dei terreni nelle valli veneziane, intorno alla metà del secolo XIX. Come riconoscimento dei meriti di questa famiglia, il Governo Austriaco, concesse a Giuseppe la nobiltà dell'Impero Austriaco, con diploma 15 maggio 1855. Il figlio di questi, Antonio, nominato senatore, ebbe anche per grazie la croce d'onore e devozione dell'Ordine di Malta. Giuseppe, attuale rappresentante della famiglia, ebbe personalmente il titolo di conte con R. D. motu proprio del 16 dicembre 1926 e RR. LL. PP. 17 marzo 1927. La famiglia è iscritta nel libro d'oro della Nobile Italiano coi titolo di nobile dell'Impero Austriaco (maschi e femmine) e conte (pers.), in persona di Giuseppe, nato a Venezia il 26 giugno 1877, figlio di Antonio di Giuseppe, sposato con Amelia Pigazzi. Sorelle:Teresa in Canossa e Maria in Lucheschi. Altro ramo. Famiglia cagliese, che ottenne di essere ascritta alla Nobiltà di Fossombrone

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Reali

1. Stemma della famiglia:
Reali, Suppolini


885720/885720

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Reali, Suppolini

Partito nel 1.° d'argento, ad una corona d'oro; nel 2.° d'oro, a tre bande d'azzurro; col palo di rosso, attraversante sulla partizione.

Blasone della famiglia Reali in Gubbio. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti", compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888. Note: Detti anche Suppolini, conti di Casacastalda e di Compresseto, furono nel XIII fra le famiglie guelfe di Gubbio. I fratelli Monaldo e Guido, nella prima metà di detto secolo, furono tra que' nobili guelfi che tradirono la patria, assoggettandola al Comune di Perugia a fine di evitare che i loro castelli fossero occupati dai ghibellini prevalenti in Gubbio. Ma risaliti i guelfi al potere, Suppolino fu fatto giudice della città nel 1284. Suppolino ed Orlandino Reali si trovano, nel 1294, tra i nobili che prestarono giuramento alla S. Sede; Bonizzello podestà di Firenze nel 1311; Pier-Reale gonfaloniere di giustizia in patria nel 1516 e nel 1524; ed un altro omonimo sostenne la stessa carica nel 1527. — Pier-Reale de'Reali di Suppolino fu zecchiere a Perugia e a Gubbio durante il pontificato di Leone X, e poscia a Fabriano.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Reali


16277/15383

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Reali

Inquartato; nel primo d'azzurro alla volpe nascente al naturale con la testa rivolta; nel secondo all'aquila al naturale dal volo abbassato, rivolta e posta sulla partizione; nel terzo di rosso ai cinque quadrotti d'argento posti in doppia fascia 3,2; nel quarto d'oro alle 5 fasce ondate d'azzurro.

Blasone della famiglia Reali in Cagli. Fonte bibliografica: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. Spreti".

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Reali


885717/885717

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Reali

Trinciato di rosso e d'argento, alla banda d'azzurro passata sulla partizione, infilata in tre corone radiate d'oro, e accostata da due semivoli addossati dell'uno nell'altro.

Blasone della famiglia Reali in Firenze; fonte: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze.

Rating:



4. Stemma della famiglia:
Reali


885718/885718

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Reali

Parti, au 1, d'azur, à la couronne à l'antique d'or, au 2, d'or à trois bandes

Blason de la famille Reali à Ferrare. Source: "Compléments de l'Armorial de J.B. Rietstap" par Rolland.

Rating:



5. Stemma della famiglia:
Reali


885719/885719

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Reali

D'argento, al leone di rosso, e alla banda attraversante d'oro caricata di tre torri di rosso (o di nero), poste nel senso della pezza.

Blasone della famiglia Reali in Pistoia; fonte: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze.

Rating:



6. Stemma della famiglia:
Reali


885721/885721

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Reali

Partito nel 1.° d'azzurro, ad una corona d'oro trafitta da una spada in palo; nel 2.° d'argento, a quattro bande di rosso; con una colonna d'argento fondata su un terreno al naturale attraversanti sulla partizione.

Blasone della famiglia Reali in Liguria. Fonte: "La università delle insegne ligustiche delineate da Gio. Andrea Musso" manoscritto cartaceo del XVII secolo (1680)custodito presso la Biblioteca Berio di Genova (m.r.C.f.2.22)

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.