1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 3262
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Rebaudengo

Titoli: Conti - Nobili
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Rebaudengo

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Vengono da Mondovì con Giovanni, che sposa Margherita Eula ed è padre di Cesare, di Stefano (decaduto Magliano Alpi il 1 gennaio 1899) e di Alessandro che nato a Mondovì il 14 luglio 1817, fu in Accademia poi in Savoia Cavalleria, decorato di medaglia d'argento; chiuse la carriera col grado maggior generale. Cesare, nel battesimo Giovanni Napoleone nacque a Mondovì il 13 febbraio 1809 e morì a Torino il 24 ottobre 1893. Dottore in leggi, percorse brillantemente la carriera delle intendenze e delle prefetture; fu vice-governatore di Milano nel 1859, segretario generale, poi reggente del Ministero della Real Casa, collocato indi a riposo col titolo di ministro onorario della Real Casa. Benemerito presidente di Opere Pie, gran cordone dell'Ordine Mauriziano, fu creato conte (R. D. 13 luglio 1867) con diploma dalle tasse (R. D. 28 novembre1867) e riconosciuto nel titolo e nello stemma con Decreto Presidenziale del 22 settembre 1889. Il 26 aprile 1852 aveva sposato a Torino Cristina Maria Emilia Virginia Sismondo, figlia del celebre professore senatore Angelo, e ne aveva avuto: Eugenio, Emilia, nato Torino 30 maggio 1853, moglie (Torino gennaio 1873) a Vincenzo De Fornaris, di distintissima ed antica famiglia originaria di Canale, e Vittorio, nato Torino 28 ottobre 1866, andata sposa (Torino 16 luglio 1891) all'avvocato Ernesto, dell'avvocato commendatore Agostino Re, nome di una nobile famiglia astigiana de hospitio. Il conte Eugenio predetto, nato a Torino 29 giugno 1862, dottore in legge, consigliere provinciale di Cuneo, deputato al Parlamento per il Collegio di Brà (1903), amministratore oculare di Opere Pie, presidente del sindacato Agricolo di Torino, benefattore munificentissimo dell'Opera Salesiana di Don Bosco, senatore del Regno, tiene alte le tradizioni paterne di onore e di mecenatismo. Torino ha deducato ai conti Rebaudengo il piazzale della soppressa barriera di Milano, dove sorge la Scuola salesiana di

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Rebaudengo

1. Stemma della famiglia:
Rebaudengo


7334/3326

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Rebaudengo

Palato di azzurro e d'oro; col capo del secondo carico di tre stelle (6) del primo, ordinate in fascia (Riconoscimento 1889).

Citato in "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI" vol. V.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.