1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 10078
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Recanati Zucconi

Titoli: Patrizi
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Recanati Zucconi

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Questa famiglia è originaria di Badia nel Polesine, alzò per arme: D'oro, ad una collina di tre vette di nero, movente dalla punta, col capo d'azzurro, caricato di un agnello d'argento davanti un bosco di verde. Il padre dell'aggregato, di nome Gio. Battista trasportò il proprio domicilio in Venezia, come pure uno dei suoi figli nominato Gianistro di Zecca, che sposò la figlia unica di Lattanzio Zucconi, coll'obbligo di aggiungere al cognome di Recanati quello di Zucconi. Il signor Lattanzio poi ad esempio degli altri ministri di Zecca volle fare una modesta restituzione al suo Principe non solamente a sgravio della propria coscienza, ma ben anche pel timore di una rigorosa revisione al suo operato, intimorito dagli antecedenti controlli eseguiti poco prima agli altri Ministri. Per riuscire quindi nel suo intento offerse in aggiunta 100 mille ducati per essere fatto patrizio, e così lasciò la nobiltà al Recanati che non poteva ottenerla per mancanza di mezzi, avendogli uno zio paterno consumato quasi tutto il patrimonio, sostenendo liti per tutta la vita. L'aggregazione alla veneta nobiltà dei fratelli Giacomo e Marcantonio Recanati, che assunsero il nome Recanati-Zucconi, avvenne il 24 febbraio 1697 in seguito alla parte ballottata in Senato il 23 febbraio con voti favorevoli 157, contrari 31, non sinceri 12, proposta e presa nel Maggior Consiglio con voti favorevoli 594, contrari 154, non sinceri 11.

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Recanati Zucconi

1. Stemma della famiglia:
Recanati Zucconi


19477/18085

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Recanati Zucconi

D'oro, ad una collina di tre vette di nero, movente dalla punta, col capo d'azzurro, caricato di un agnello d'argento davanti un bosco di verde.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.