1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 859326
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Recchia

Titoli: Nobili - Conti
Nobili in:
Italia (Veneto - Lazio - Puglia)
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Recchia

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Antica ed assai nobile famiglia della Tuscia, di chiara ed avita virtù, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia. Essa ebbe prima dimora in Viterbo da donde poi passò in Roma. Nel XVI secolo fiorirono molti illustri personaggi, tra cui: il pubblico notaio Emilio Recchia e Angelo Recchia, cittadino romano, avvocato e luogotenente del senatore di Roma, nel 1531, e di Baldovino del Monte, fratello di Papa Giulio III, nel 1550. Si tramanda poi che un ramo di questa casata si sia portato nel Settentrione d'Italia e che, nel 1778, appartenesse al Consiglio nobile di Vicenza. Angelo ed Alberto Recchia vuolsi essere stati, dall’Imperatrice Maria Teresa d'Austria, decorati del titolo di Conti di Mantova, con Diploma 18 settembre 1743, non trasmissibile. Un altro ramo della famiglia Recchia fiorì nobilmente anche in Abruzzo. Primieramente ebbe dimora in Catignano per poi trapiantarsi in Penne, agli albori del XVII secolo. A

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Recchia

1. Stemma della famiglia:
Recchia


883728/883728

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Recchia

Troncato, nel 1° scaccato di nero e d’argento di quattro file e sei tiri; nel 2° d’azzurro, al leone rampante d’oro.

Blasone della famiglia Recchia ricostruito da un disegna dell'opera: "Stemmario del conte Edgardo Mattei" conservato nella biblioteca del Collegio Araldico di Roma, p. n°222, posizione, 1# fila e 1° stemma da sx a dx.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Recchia


883754/883754

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Recchia

Un orecchio sinistrato da un sole accompagnati in capo da tre stelle male ordinate ed in punta da un mare.

Blasone della famiglia Recchia ricostruito da uno stemma esposto in Penne nella Collegiata di San Giovanni Evangelista sull'altare maggiore. Note: lo stemma è interamente d'oro senza ulteriori informazioni su tinture e metalli.

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Recchia


883741/883741

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Recchia

Partito di rosso e d'oro, al 1° una banda d'azzurro attraversante su un cavallo rampante d'oro; al 2° di rosso, al drago rivolto al naturale accompagnato nel canton sinistro del capo da un triangolo d'azzurro.

Blasone realizzato su indicazioni della famiglia.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.