1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 3266
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Redi

Titoli: Nobili - Patrizi
Nobili in:
Italia (Piemonte - Veneto - Emilia Romagna - Toscana)
Variazioni Cognome:
Redi delle Ruote
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Redi
(Redi delle Ruote)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


La famiglia aretina, nota nella vita pubblica del 1455, nel quale anno Giovanni, di Andrea, fu uno dei Capitani di Parte, venne ammessa al priorato nel 1509, con Antonio di Pietro, ed elevata poi al supremo onore del gonfalonierato per decreto del Consiglio Generale del 30 maggio 1640. Giovan Battista, di Antonio, vestì per giustizia le divise di cavaliere stefaniano il 15 settembre 1675. Appartenne a questa famiglia Francesco, di Gregorio (1626-1698), naturalista e medico insigne, che scrisse intorno alle vipere e alla generazione degli insetti, applicando alle scienze naturali il metodo sperimentale; è notissimo altresì nella storia letteraria per il celebre ditirambo "Bacco in Toscana". Anche il nipote di lui, Gregorio, di Diego, balì stefaniano e gonfaloniere di giustizia nel 1726, fu buon letterato; nè va dimenticata suo Teresa Margherita del Suor di Gesù elevata agli onori dell'altare. Con decreto della Deputazione sulla nobiltà del 14 giugno 1756

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Redi
(Redi delle Ruote)

1. Stemma della famiglia:
Redi


19209/17817

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Redi

D'azzurro, alla palla d'oro accompagnata da sei obelischi dello stesso, ordinati in cinta.

Redi originari di Arezzo.Fonte: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze, fasc. 3492.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Redi


884966/884966

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Redi

D'azzurro, alle quindici losanghe d'argento accollate in piramide; col capo d'Angiò.

Blasone della famiglia Redi ricostruito da un disegno conservato presso la Biblioteca Comunale dell'Archiginnasio di Bologna nell'opera "Supplemento alle Arme Gentilizie delle Famiglie Cittadine Bolognesi" di Floriano Canetoli, Bologna 1793.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.