1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 21709
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Rega

Titoli: Nobili
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Rega

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Famiglia spagnola antichissima e di nobile tradizione, originaria della Francia, propagatasi, fin dal XIV secolo, in diverse regioni d'Italia. Ascritta alla nobiltà di Spagna fin dal XIII secolo è menzionata nel "Repertorio de blasones de la comunidad hispánica - letras M-N-Ñ-O-P-Q-R di Vicente De Cadenas y Vicent Instituto Salazar y Castro". Le prime memorie di questa casata sono nel 1285 quando combatterono in difesa delle terre di Catalogna contro l'invasore francese, furono tra gli eroici soldati che difesero il Castelló de Ampuries y Perelada. In Italia i Rega sono prevalentemente ricordati in testi, istromenti e contratti di vendita di terre e case, dai quali abbiamo conferma che erano di condizione agiata e nobile. Un Giovanni, maestro di campo in Napoli, fiorì nella seconda metà del XVI secolo; la carica era venale, ossia ricevibile e cedibile liberamente, per conseguenza i rampolli dell'alta aristocrazia potevano accedere al grado ad un'età assai precoce e trovarsi, quindi, in buona posizione per ambire per anzianità ai gradi superiori. Un Antonio, fiorito nel XVII secolo, fu canonico in Roma. Nel XIX secolo un Francesco fu deputato al parlamento subalpino; un Gherardo fu un famoso architetto in Napoli. I cognomi così antichi rendono decoro non solo alle famiglie ma anche alle città che li hanno accolti; pare siano, infatti, molto riguardevoli i soggetti viventi di questa famiglia che, con tanto decoro, sostentano questo nobile cognome, che ha avuto vari soggetti illustri. Altro Famiglia. Antica e nobile famiglia originaria del Lovanio in Belgio. Altro ramo. Antica e nobile famiglia originaria del Brabante in Belgio.

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Rega

1. Stemma della famiglia:
Rega


20574/19182

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Rega

En gules, un árbol, de sinople, con un oso, alzado a su copa.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Rega


20575/19183

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Rega

D'argento, alla banda d'azzurro caricata di tre stelle d'oro, e accompagnate da sei conchiglie del secondo ordinate in orlo.

Rega del Brabante. Citato in "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée - Tome II L-Z" p. 557

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Rega


20576/19184

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Rega

D'oro a tre scudetti di rosso male ordinati. Cimiero: uno scudetto alle armi dello scudo.

Rega del Lovanio. Citato in "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée - Tome II L-Z" p. 557

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.