1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 10104
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Regis

Titoli: Nobili - Conti
Nobili in:
Italia
Variazioni Cognome:
du Roy, Réges, Reggio, Regio
Lingua del testo: Français

Anteprima araldica
Regis
(du Roy, Réges, Reggio, Regio)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Ancienne famille piémontaise, originaire de Savigliano, répartie au cours des siècles dans diverses régions d'Italie. Carlo-Alberto Roi de Sardaigne, avec lettres patentes 27 juin. 1835, conféra à Giovanni Regis, collatéral de la Chambre Royale des Comptes le titre et la dignité de comte, transmissibles à ses descendants mâles en première ligne; Vittorio-Emanuele II, roi de Sardaigne, le créa sénateur du royaume. Même Gaspare-Domenico Regis, on ne sait s'il est le frère ou le neveu du précédent, colonel commandant le deuxième régiment de la brigade Acqui, obtint le comte du roi Carlo-Alberto lui-même, avec lettres patentes le 15 décembre 1838. A cette famille appartenait d'ailleurs San Giovanni Francesco Regis, né à Font-Couverte, le 31 janvier 1597. Alors qu'il n'était encore qu'un garçon, il montra immédiatement un grand amour pour l'étude et la religion, aussi fut-il introduit au collège jésuite de Bézières. Peu de temps après, il se rendit à Toulouse pour

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Regis
(du Roy, Réges, Reggio, Regio)

1. Stemma della famiglia:
Regis


16248/15368

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Regis

Spaccato; nel 1.° d'oro, all'aquila di nero, coronata dello stesso; nel 2.° di rosso, a tre coppe coperte d'argento, ordinate in fascia. Motto: CURSUM DIRIGE.

Blasone della famiglia Regis da Savigliano. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.III, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Regis


52349/52349

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Regis

Scaccato d'oro e di rosso, con il capo d'oro. Motto: QUADRAT UTRINQUE

Blasone della famiglia Regis, Réges o Reggio da Troyes, in Saluzzo, signori di Isasca. Fonte bibliografica: "Il Patriziato Subalpino" di Antonio Manno, Firenze, 1895-1906.

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Regis


52350/52350

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Regis

Scaccato d'oro e di rosso.

Blasone della famiglia Regis, Regio o Reggio da Asti. Fonte bibliografica: "Il Patriziato Subalpino" di Antonio Manno, Firenze, 1895-1906.

Rating:



4. Stemma della famiglia:
Regis


52351/52351

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Regis

Scaccato d'argento e di rosso, di cinque tiri e cinque file, con il capo d'oro, all'aquila di nero. Motto: Nil sine numine divum - Regis flora

Blasone della famiglia Regis da Ronco (famiglia con memorie da inizio XVII secolo). Fonte bibliografica: "Il Patriziato Subalpino" di Antonio Manno, Firenze, 1895-1906.

Rating:



5. Stemma della famiglia:
Du Roy


52352/52352

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Du Roy

D'argento, a due fasce di rosso, la superiore carica di una crocetta trifogliata, d'oro, con il capo d'azzurro, carico di una corona, d'oro

Blasone della famiglia Regis o du Roy dalla Bressa, ad Aosta; fonte bibliografica: "Nobiliaire du Duché d'Aoste" di Jean-Baptiste de Tillier a cura di Andrea Zanotto, Aosta, 1970

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.