1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 10130
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Rendina

Titoli: Nobili - Conti - Baroni
Nobili in:
Italia (Romagna - Lazio - Campania - Basilicata)
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Rendina

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Antica ed assai nobile famiglia di Benevento, al cui patriziato era ascritta, di chiara ed avita virtù, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia e del mondo. Sul calare del XV secolo, essa si trasferì in Napoli ove parimenti godette nobiltà e fu ascritta al seggio di Nido. Bartolo Rendina fioriva nel 1520 ed egli fu barone di Scapoli, Licignano, Osciano e Foiano. In Napoli la famiglia aveva il proprio sepolcro gentilizio nella cappella della chiesa di S. Giorgio Maggiore. Nel XVII secolo, la famiglia Rendina si sposò in Basilicata, venendo aggregata al Sedile dei nobili di Potenza. Nel 1622 Filippo IV concesse il titolo di conte a Carlo Rendina e, nel 1673, il di lui figlio Gerardo Antonio comprò il disabitato feudo di Campomaggiore, sul quale spostò il titolo comitale. A Gerardo Antonio Rendina successe il figlio Nicola, nato dal matrimonio celebrato nel 1673 con Anna de

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Rendina

1. Stemma della famiglia:
Rendina


883991/883991

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Rendina

D’azzurro, al palo di rosso, caricato di tre stelle d’argento di sei raggi; al capo d’oro, caricato di un’aquila di nero.

Blasone della famiglia Rendina. Fonte bibliografica: disegno presente nell'opera "Conte Edgardo Mattei, collezione rara di stemma gentilizi Italiani esistente in Roma Archivio Conte Pasini" Copia conforme per cura dell'Istituto Araldico Blasone Italiano, Bologna.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Rendina


883990/883990

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Rendina

Arma ignota

Blasone della famiglia Rendina. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.