1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 15347
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Reni

Titoli: Nobili
Nobili in:
Italia (Emilia Romagna)
Lingua del testo: Español

Anteprima araldica
Reni

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Familia antigua e ilustre originaria de Módena. Spaccini en su Crónica enumera a esta familia entre los nobles de Módena en 1543. Le pertenecía el famoso pintor Guido Reni, cuyo padre la trasplantó a Bolonia. Hoy no hay noticias de esta familia. Una familia ilustre e histórica al mismo tiempo, sin embargo, como dice Dolfi en su "Cronología de las familias nobles de Bolonia, con sus insignias y, al final, las crestas", impresa en Bolonia en Giovan Battista Ferroni en 1670, procedente de Bolonia. Cualesquiera que hayan pasado siglos en las ciudades de Emilia, la familia es bien conocida por cada uno, que tiene algunos datos sobre esa noble ciudad. Si bien no es que los hombres de esta casa residieran en la antigüedad de los principales magistrados de la misma, pero con su consejo y dirección, el regimiento público de ese país fue reformado varias veces: la historia de

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Reni

1. Stemma della famiglia:
Reni


883415/883415

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Reni

D'oro, ad un giglio partito d'argento e d'azzurro.

Blasone della famiglia Reni ricostruito da un disegno conservato presso la Biblioteca estense universitaria nell'opera "Cronaca modonese dell'anno 1796" Ms., 18° -19° sec. Modena; dalla collezione Càmpori, donata al Comune di Modena.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Reni


883416/883416

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Reni

D'oro, ad un giglio di rosso.

Blasone della famiglia Reni ricostruito da un disegno conservato presso la Biblioteca estense universitaria nell'opera "Araldo, nel quale si vedono delineate e colorite le armi de' potentati e sovrani d'Europa, delle più cospicue d'Italia ...," del frate minore osservante Angelo Maria da Bologna.

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Reni


883417/883417

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Reni

D'oro, ad un giglio partito di rosso e di nero.

Blasone della famiglia Reni in Modena e Ferrara ricostruito da un disegno conservato presso la Biblioteca estense universitaria nell'opera "Insegne di varii prencipi et case illustri d'Italia e altre provincie" raccolte e descritte da don Jacomo Fontana.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.