1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 859868
Tipo: Traccia araldica

Cognome
Rentini

Titoli: Baroni
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Rentini

Rating:

Italiano


Già nel 1579 troviamo i membri della famiglia Trentini annoverati fra i cittadini di Trento. L'Imperatore Carlo VI con diploma del 3 agosto 1724 nominò Simone e suo fratello Pietro, rispettivamente, canonico di Trento e decano del capitolo della cattedrale di Brunn (Bruno), nobili e cavalieri ereditari del S.R.I. col predicato di Wolgersfeld. Ignazio, di Simone, fu consigliere del Principe Vescovo di Trento e Pretore per lo stesso Principe Vescovo di Riva sul Garda. Egli ebbe in moglie Teresa di Sigismondo Manci, da cui nacque Sigismondo Giuseppe che, con diploma dell'imperatrice Maria Teresa del 25 febbraio 1764, venne creato barone dei Paesi Ereditari Austriaci, col trattamento di Wohlgenboren ed ebbe la conferma del predicato e dello stemma. Ignazio Giuseppe da Maria Anna Gentilotti, procreò Cristoforo Giovanni, il quale sposò Teresa contessa Manci, figlia di Massimiliano e di Marianna contessa a Prato. Da essi nacque il 25 giugno 1846 Vittorio Massimiliano

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Stemma della famiglia
Rentini

Blasone della famiglia
Rentini

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.