1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 3293
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Ricardi

Titoli: Conti - Nobili
Nobili in:
Italia (Piemonte - Emilia Romagna)
Variazioni Cognome:
Riccardi
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Ricardi
(Riccardi)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Ramo secondogenito della famiglia Ricardi di Occhieppo Inferiore, il quale adottò la grafia Ricardi. Capostipite è Giovanni, figlio del notaio Clemente. Fu Giovanni padre di Clemente, il quale dalle sue nozze con Comina di Marcantonio Torre ebbe Gio. Aurelio (nato 1619), che fu sergente maggiore di Biella e gentiluomo di bocca del principe Maurizio di Savoia. Da costui nacquero, fra glialtri, Francesco e Federico. Francesco (nato 1644) sposò Angela Margherita Avogadro, la quale essendo infeudata (29 agosto 1692) delle ragioni sopra Zubiena, Cerrione e Netro che spettavano al fu suo fratello Ugo Sforza Avogadro, morto senza figli, e investita il 6 settembre 1692, ne fece donazione il 10 dicembre 1697 al fratello di suo marito, Federico. Costui (1650-1727) non ebbe il R. Assenso, il quale fu invece concesso al figlio suo Giuseppe il 20 settembre 1748, che fu investito del solo feudo di Netro il 23 giugno 1749 col

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Ricardi
(Riccardi)

1. Stemma della famiglia:
Ricardi


50241/50241

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Ricardi

Inquartato; nel 1.° e 4.° d'argento; nel 2.° e 3.° di rosso, al monte di sei cime dell'uno nell'altro, movente dalla punta; col capo d' Angiò.

Blasone della famiglia Ricardi da Bologna. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Ricardi


50242/50242

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Ricardi

D'argento alla pianta di cardo, di tre fiori, ognuno sostenente un cardellino, al naturale, in atto di piluccare i fiori; col capo d'oro, cucito, carico di una aquila coronata, di nero. Cimiero: L'uomo scagliato, vestito di rosso, nascente, tenente colla destra un libro chiuso, colla sinsitra una spada.

Blasone della famiglia Ricardi o Riccardi in Occhieppo Inferiore, Biella e Torino; fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. Spreti" vol. V.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.