1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 10714
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Rigotti

Titoli: Nobili - Cavalieri S.R.I.
Nobili in:
Italia - Austria (Lombardia - Trentino - Tirolo - Veneto - Emilia Romagna)
Lingua del testo: Español

Anteprima araldica
Rigotti

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Antigua y muy noble familia boloñesa, de clara y ancestral virtud, que se ha extendido a lo largo de los siglos en diversas regiones de Italia. El origen de este apellido, según genealogistas autorizados, debe buscarse en una modificación hipocorística de la aféresis del nombre "Arrigo", que probablemente perteneció a un progenitor ahora desconocido. En cualquier caso, la clara nobleza de la familia queda demostrada por la presencia de su blasón en la valiosa obra "Blasone Bolognese - Escudo de las familias nobles y ciudadanas de Bolonia recogido por Floriano Canetoli". Además, esta familia, a lo largo de su historia, siempre ha sabido producir una serie de hombres que hicieron ilustre su nombre, en los empleos públicos y en el servicio militar. Entre ellos, sin restar valor a los omitidos, podemos mencionar: Filippo, doctor en "utroque jure", residente en Bolonia, en 1534; Girolamo, abanderado de la Santa Iglesia Romana, bajo

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Rigotti

1. Stemma della famiglia:
Rigotti


12439/12940

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Rigotti

Di rosso, alla banda d'argento, caricata di tre stelle d'oro, ed accompagnata da due R dello stesso, uno in capo, ed uno in punta.

Stemma della famiglia Rigotti nobile in Bologna.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Rigotti


24687/23294

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Rigotti

Inquartato; nel 1° e 4° d'azzurro, al muro mattonato e isolato d'argento con una porta di nero e cimato da due torri d'argento aperte e finestrate di nero; nel 2° e 3° d'oro, all'aquila di nero sormontata da una corona di nero. Due elmi coronati. Cimieri: 1° delle piume di gallo di rosso e d'azzurro con svolazzi d'oro e d'azzurro; 2° l'aquila del secondo campo con la corona e scolazzi d'argento e di rosso.

Stemma della famiglia Rigotti nobile in Tirolo, Edle von Maraon und Piounsinahof, cavalieri S.R.I. dal 24 sept. 1790. Fonte bibliografica: "Armorial Général par J.B.Rietstap".

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Rigotti


35808/35808

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Rigotti

Di rosso, alla banda d'argento, caricata di tre stelle d'oro, ed accompagnata da due R dello stesso, uno in capo, ed uno in punta.

Stemma della famiglia Rigotti.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.