1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 3330
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Riseis

Titoli: Principi
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Riseis

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Famiglia di Abruzzo che potrebbe essere della stessa agnazione della famiglia de Riso, di Catanzaro, e più probabilmente della diramazione di Giovinazzo, che fu ricevuta nel S.M.O. di Malta nel 1609 in persona del cav. Antonio de Risi (Arch. Stato di Napoli, Priorato di Barletta, vol. 28). In Giovinazzo esiste un palazzo quattrocentesco detto de Risis. Ed il Candida nelle memorie delle famiglie nobili (Napoli, 1879), riporta un Guglielmo, secreto, maestro portulano e giudice in Abruzzo e uno Squarcio milite, regio familiare e giustiziere della stessa provincia. Ed anche ivi, e propriamente in Sulmona, troviamo un Onofrio Risii e un fratello di lui, Lisio, che da Giovanna II sono detti nobili suoi fedeli e diletti (a. 1423, reg. angioino, n. 377, fol. 257. Passata in Casalbordino e poi in Scerni, possedette nel settecento il feudo nobile di Crecchio in Abruzzo, sul quale, poi ebbe riconosciuto il titolo di barone con R. Decreto motu proprio 30 marzo 1901. Con RR.LL.PP. 13 marzo 1921 Giovanni de Riseis, barone di Crecchio, fu autorizzato ad assumere e trasmettere i titolo di duca di Bovino, duca di Castellairola, conte di Savignano, ed i predicati di Greci, Castelluccio dei Sauri, Panni , Orsara e Montellaro per successione di sua madre donna Maddalena Guevara Suardo ed i titoli di principe di Sattriano e duca di Taormina per successione dell'ava materna donna Carolina Filangeri. Motto della famiglia: Semper codem . Stemma della famiglia Riseis: D'azzurro alla fascia sormontata da una stella, il tutto d'oro, accompagnata in punta da 3 pianticelle di riso nodrite sopra un terreno declinante in sbarra, il tutto al naturale. Cimiero: Una fenice sulla sua immortalità

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Riseis

1. Stemma della famiglia:
Riseis


20644/19252

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Riseis

D'azzurro alla fascia sormontata da una stella, il tutto d'oro, accompagnata in punta da 3 pianticelle di riso nodrite sopra un terreno declinante in sbarra, il tutto al naturale. Cimiero: Una fenice sulla sua immortalità.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.