1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 10750
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Rispoli

Titoli: Nobili - Conti
Nobili in:
Italia (Dalmazia - Regno Di Napoli)
Lingua del testo: Español

Anteprima araldica
Rispoli

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Antigua familia del Reino de Nápoles, de clara y ancestral virtud, que participó en la historia de Nápoles y sus eventos, contribuyendo no poco a la nobleza y oficinas institucionales de la misma ciudad, extendiéndose, a lo largo de los siglos, en diferentes regiones de Italia. El origen de esta cognominación, en nombre de ilustres genealogistas, debe buscarse en el nombre medieval, de origen lombardo, "Rispolo", que probablemente perteneció a un progenitor, hoy desconocido. En cualquier caso, esta noble familia siempre se distinguió, gracias a los personajes elevados, a los que dio a luz. Entre estos, sin aumentar el valor de lo omitido, recordamos: Ignazio, arquitecto, que vivía en Nápoles, en 1770; Pier Luigi, nacido en Pogerola, en 1778, de la Congregación del Santísimo Redentor, excelente erudito y teólogo, rector del Colegio de Nocera dei Pagani y fundador del de Spoleto; Salvatore, napolitano, compositor y maestro de capilla, alumno del

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Rispoli

1. Stemma della famiglia:
Rispoli


10531/4707

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Rispoli

D'oro, a tre bande di rosso; col capo d'azzurro, caricato di una rosa di rosso, bottonata d'oro.

Blasone della famiglia Rispoli. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Rispoli


51389/51389

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Rispoli

D'argento, al leone illeopardito di rosso coronato d'oro seminato di bisanti del medesimo. Elmo coronato. Cimiero: 4 lance da torneo al naturale con un penna di pavone al posto del ferro, due lance in palo e le altre due attraversanti in fascia. Svolazzi d'argento e di rosso.

Blasone della famiglia Rispoli in Dalmazia e Napoli fregiati del titolo comitale dal 1634. Fonte bibliografica: "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée - Tome II L-Z".

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.