1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 6816
Tipo: Traccia araldica

Cognome
Ritter De Zahony

Titoli: Nobili
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Ritter De Zahony

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Questa famiglia deriva da un Mattia, marito di Kronenburg presso Magonza, già frate zoccolante, il quale convertitosi al lutarenesimo (nel 1510 andò con Lutero a Roma), divenne pastore a Francoforte sul Meno e prese moglie. Da lui discese una serie di cinque generazioni di pastori luterani, tutti esercitanti il loro ministero in quella città. Giovanni Cristoforo (nato a Francoforte nel 1782, defunto 1838), fu elevato alla nobiltà ungherese col predicato di Zahony con diploma Vienna 10 maggio 1830. Da lui e dalle sue donne Maria Bressiack e Amalia Hofmann nacquerio 14 figli, dei quali: Enrico (nato Trieste 1815, defunto Gorizia 1903), ebbe il titolo di barone con rescritto Vienna 15 dicembre 1875 (linea estinta colle figle Emma, nata Trieste 1847, moglie del conte Antonio Nugent, e Carolina, nata a Trieste 1850, moglie del conte Alfredo Coronini di Gorizia); Giulio Ettore (nato 1816, defunto Gorizia 1878) ebbe il titolo di cavaliere

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Stemma della famiglia
Ritter De Zahony

Blasone della famiglia
Ritter De Zahony

Troncato: nel primo d'azzurro, ad una stella di 8 raggi posta in cuore, accostata da due bastoni in fascia, uno in capo ed uno in punta, il tutto di oro; nel secondo d'argento, alla croce di Gerusalemme d'oro.
Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.