1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 20127
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Riva

Titoli: Nobili
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Riva

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Non si può dedurre donde abbiano tratto origine gli autori di questa Famiglia. Consta però che nel 1297 al serrarsi del maggior Consiglio sia stata compresa tra le famiglie patrizie di Venezia. Bartolommeo R. nel 1314, era Procurator di S. Marco; Giacomo Ambasciatore alle più cospicue Corti d'Europa, altro Giacomo poi, e Faustino l'uno Comandante dell'Isola di Creta, e l'altro di Lemnos furono insigni Capitani, ed al primo in particolare devesi l'incendio pressochè totale della flotta turca nel 1649. Esistono li seguenti rami che ottennero la Sovrana conferma dall'avìta nobiltà nell'epoche sott'indicate. Confermato con Sovrana Risoluzione 30 dicembre 1817. Giovanni Antonio del fu Giovanni Battista e della nobil signora Eleonora Labia, nato il 10 dicembre 1771, congiuntosi in matrimonio il 29 giugno 1794 con la sig. Elena Domenica Marchesini. Conferamto con Sovrana Risoluzione 1 dicembre 1817. Paolo Vincenzo del fu Giovanni Battista, nato il 7 lugio 1776. Confermato con

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Riva

1. Stemma della famiglia:
Da Riva


17357/16081

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Da Riva

D'oro, alla banda d'azzurro, caricata di tre gigli del campo, posti nel senso della banda.

Blasone della famiglia da Riva in Venezia. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.