1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 10816
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Rocca Saporiti

Titoli: Marchesi
Nobili in:
Italia (Lombardia - Emilia Romagna)
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Rocca Saporiti

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Originaria di Bergamo, fu trapiantata in Reggio-Emilia da Gian-Antonio nel 1539. Rinaldo I Duca di Modena con diploma 18 Mar. 1697 concesse a questa famiglia il titolo comitale. Nel 1840 si trapiantò in Milano per una rilevatissima eredità colà lasciata dal march. Marcello Saporiti prozio materno del conte Apollinare Rocca, il quale ne assunse il nome e ne inquartò l'arma genitlizia. Carlo-Alberto Re di Sardegna, con diploma 11 Gen. 1845, costituì in maggiorasco una ragguardevole terra di questa famiglia presso Vigevano col titolo di marchesato della Sforsesca, trasmissibile per primogenitura maschile al capo della famiglia e ne investì per il primo il summenzionato conte Apollinare. Guido, fratello del precedente, fu creato Vescovo di Reggio nel 1873.

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Rocca Saporiti

1. Stemma della famiglia:
Rocca Saporiti


59579/59579

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Rocca Saporiti

Partito; nel primo d'azzurro, alla rocca di rosso, aperta e finestrata del campo, sormontata dall'aquila bicipite d'argento, coronata d'oro; nel secondo d'azzurro, alla torre d'oro, sormontata da due leoni affrontati, coronati ed armati di una mazza dello stesso; col capo dell'impero.

Blasone della famiglia Rocca Saporiti. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Saporiti, Rocca Saporiti


59575/59575

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Saporiti, Rocca Saporiti

D'azur, à une tour accostée de deux lions affrontés, brandissant chacun une massue, le tout d'or, soutenu d'une terrasse de sinople, au chef d'or, ch. d'une aigle de sable. Casque couronné. Cimier: trois plumes d'autruche, une d'or entre deux d'azur.

Blason de la famille Saporiti en Gênes (Liguria) et Rocca Saporiti en Emilia Romagna. Source: "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée - Tome II L-Z". .

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.