1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 3345
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Rodinò

Titoli: Nobili
Nobili in:
Italia (Regno Di Napoli)
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Rodinò

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Famiglia feudataria di origine greca e venuta nel Napoletano all'epoca angioina. Passata in Calabria, ha posseduto fin dallo scorcio del cinquecento il feudo nobile di Miglione e trovasi ascritta al registro delle famiglie feudatarie da oltre ducento anni. Giovan Francesco, uomo dotto e poeta, occupò alte cariche amministrative nella provincia di Regio Calabria. Luigi, suo figlio, fu maggiordomo di settimana del re di Napoli e pari del Regno nel 1848, gran cordone dell'Ordine di Francesco I e commendatore dell'Ordine di S. Gregorio Magno. Giovan Francesco, figlio di Luigi, gentiluomo di camera di S.M. Siciliana, cavaliere costantiniano, commendatore di S. Gregorio Magno, avo dell'attuale rappresentante della famiglia, nato a Polistena il 6 agosto 1838, defunto in Napoli il 26 aprile 1913, sposato il 6 luglio 1867 Maria Giuseppa Sanseverino (nata 17 aprile 1848, defunta 18 settembre 1893), figliola di Luigi principe di Bisignano e della principessa Giulia

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Rodinò

1. Stemma della famiglia:
Rodino


7511/3415

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Rodino

Partito nel primo d'oro alla mezza aquila al naturale col volo abbassato, coronata di nero, uscente dalla partizione; nel secondo di verde con in capo tre rose di oro disposte una e due ed in punta due rami di alloro, pure d'oro e posti in decusse.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.