1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 20843
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Rodino'

Titoli: Nobili
Nobili in:
Italia (Liguria - Campania)
Variazioni Cognome:
Rodino
Lingua del testo: Portugûes

Anteprima araldica
Rodino'
(Rodino)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Feudatório desde 1593 e registro no Registro de Famílias Feudais por mais de 200 anos.O título de Nobre com o predicado de Aracri-Celano seu Miglioni para Giovan Francesco, Luigi, Giovan Francesco, Luigi; para seus filhos, Luigi Giulio e Pio; a seus irmãos Carmelo, Giovanni e Antonio, e a seus filhos Francesco e Marino, e a todos os outros descendentes masculinos de Giovan Francesco, de Luigi, registro no Registro de famílias que possuíam feudos por pelo menos anos 200, com transmissibilidade para homens e pessoas. para as senhoras. A presença da arma e o lema na bibliografia documentada da família Rodino' confirma a nobreza ancestral alcançada pela família. De fato, a origem do lema remonta ao século XIV e deve ser procurada naqueles ditos espirituosos que foram escritos nas bandeiras ou bandeiras dos cavaleiros, exibidas nas janelas das pousadas onde eles ficaram, durante os torneios e durante os próprios torneios. .

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Rodino'
(Rodino)

1. Stemma della famiglia:
Rodino


52682/52682

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Rodino

Spaccato; nel 1.° di verde, a tre rose al naturale ; nel 2.° d'oro, al monte di verde di tre cime.

Blasone della famiglia Rodino in Catanzaro e Napoli. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Rodino


52681/52681

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Rodino

Arma ignota.

Blasone delle famiglia Rodino idi Diano-Castello (Liguria). Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888. Note: Nel XIII secolo, Raffaele Rodino, con privilegio ottenuto dal Comune di Genova, prese a coltivare in Diano la canna di zucchero. Giacomo Rodino Cu dottissimo Vescovo di Savona nel XV secolo, e dopo lui la famiglia venne investita in feudo dalla mensa episcopale di Albenga dei beni e della commenda di S. Siro. Un altro individuo di questa famiglia, reputatissimo giureconsulto, si acquistò molta fama nella celebre congiura di Giulio-Cesare Vacchero nel 1625

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Rodino


52683/52683

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Rodino

Partito; nel 1.° d'oro, a mezz'aquila di nero, col volo abbassato e coronata del campo, movente dalla partizione; nel 2.° d'argento, a tre rose di rosso. — Motto: In Virtute Rorur.

Blasone (alias) della famiglia Rodino in Catanzaro e Napoli. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.