1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 861267
Tipo: Traccia araldica

Cognome
Rodoca

Titoli: Conti
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Rodoca

Rating:

Italiano


Famiglia originaria di Chios in Grecia, venuta a stabilirsi in Livorno nella prima metà del secolo XIX. Emanuele, decorato dal Governo Greco della Croce d'argento per i servizi prestati nella guerra d'indipendenza nazionale, capo di uno dei più importanti banchi commerciali di Livorno, fu ascritto al ceto nobile di quella città con diploma granducale del 26 giugno 1846; e il nipote ex filio di lui, altro Emanuele, di Pantaleone, fu, con Regio Decreto 26 giugno 1887, insignito della dignità e del titolo comitale, trasmissibile in ordine e per linea di primogenitura maschile. Anche un altro ramo della famiglia, rappresentato da Teodoro, console generale di Toscana a Pietroburgo, ottenne l'ascrizione alla nobiltà livornese con diploma granducale del 6 ottobre 1856.

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Stemma della famiglia
Rodoca

Blasone della famiglia
Rodoca

Troncato: sopra d'oro all'aquila di nero, linguata di rosso; sotto di azzurro al susino nodrito nella pianura erbosa, il tutto al naturale, accostata a destra da un uccello rivoltato, a sinistra da un leoncino d'oro, linguato ed armato di rosso.
Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.