1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 3346
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Rodriguez

Titoli: Cavalieri - Nobili - Conti
Nobili in:
Italia - Spagna (Toscana - Sardegna - Campania - Puglia)
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Rodriguez

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Questa illustre famiglia di prodi soldati è originaria dalla Spagna. Già, fin dal 1698, quando il conte di Montellano celebrò le Corti Generali in Sardegna, Giovanni Agostino, Giuseppe, Felice e Salvatore erano stati invitati ad intervenirvi. Passata l'isola alla signoria Sabauda, Vittorio Amedeo III, re di Sardegna, con diploma in data 6 novembre 1787, concesse al dottor Pasquale di Iglesias i titoli di cavaliere e di nobile, trasmissibili ai figli ed ai discendenti maschi. Poi, con diploma del 18 dicembre dello stesso anno, il sovrano concesse a questa famiglia l'uso delle armi gentilizie. I nomi di Filadelfo, Ermenegildo, Ferdinando, Antonio, Pasquale e Flavio sono compresi nell'elenco dei cavalieri e dei nobili compilato nel 1822 dal Regio Prefetto d'Iglesias e trasmesso alla Regia Segreteria di Stato e di Guerra in occasione dell'incoronazione del re Carlo Felice. La famiglia è iscritta nell'Elenco Ufficiale Nobile Italiano coi titoli di cavaliere

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Rodriguez

1. Stemma della famiglia:
Rodriguez


7513/3416

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Rodriguez

D'azzurro al leone rivolto d'oro, coronato all'antica dello stesso, sulla campagna di verde.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Rodriguez


25009/23616

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Rodriguez

D'argento, al cuore umano al naturale, sormontato da tre dardi di nero, alti in palo, uno ac canto all'altro. Cimiero: Una donna scapigliata nascente, vestita d'azzurro, le braccia ignudo, tenente colla destra una ghirlanda d'alloro, colla sinistra un ramo di palma, l'una e l'altro al naturale. Motto: Tela retrorsum in hostes.

Blasone della famiglia Rodriguez nobile in Sardegna.

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Rodriguez


25010/23617

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Rodriguez

Partito, nel 1° al mare d'azzurro col capo d'argento caricato di tre stelle a sei punto d'oro; nel 2° d'argento ad una torre di rosso, merlata di quattro mattonate, aperta e finestrata di nero, fondata sulla campagna erbosa al naturale; col capo d'oro caricato da una Croce di Sant'Andrea di rosso.

Blasone della famiglia Rodriguez nobile in Napoli, Manfredonia e Trinitapoli, fregiata del titolo comitale.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.