1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 3348
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Rogadeo

Titoli: Baroni - Nobili
Nobili in:
Italia (Campania - Puglia)
Variazioni Cognome:
Rogai
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Rogadeo
(Rogai)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Originaria di Ravello, dove si trova notizia del milite Francone, che nel 944, fondò il più antico monastero benedettino, e di un Costantino, vescovo di Ravello (1094-1150), ed ancora di Sergio, che nel 1130 era giudice della Repubblica Amalfitana. Leone, governatore di Bitonto nel 1204, portò la sua famiglia in questa città, dove godette nobiltà fino agli ultimi rappresentanti la famiglia. Ricevuta nel S.M,O. di Malta come quarto del cavaliere fra Prospero Frammarino di Giovinazzo e nel 1752 in persona del cavaliere Giuseppe; passò in Convento, nel 1798, in persona del cavaliere Eustacchio. Riconosciuta di nobiltà generosa dalla Real Camera di S. Chiara nel 1766, in occasione dell'ammissione a cadetto militare nei Reggimenti Nazionali (Gr. Arch. di Napoli, Comm. dei titoli, vol V, pag. 104 e 199). Barone di Calvanico e Sergio (Torrequadra) con RR.LL.PP. 27 giugno 1897, patrizio di

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Rogadeo
(Rogai)

1. Stemma della famiglia:
Rogadeo


46623/46623

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Rogadeo

D'oro, a tre fascie d'azzurro, colla bordura d'argento e di rosso a scacchi di 16 pezzi. Cimiero: Una croce latina d'oro.

Blasone della famiglia Rogadeo. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Rogadeo


22089/20697

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Rogadeo

D'argento ad un frate inginocchiato e colle mani giunte, vestito e incapucciato di rosso, sinistrato da una croce patente posta nel primo cantone ed accompagnata nella sua punta da tre stelle di sei raggi, 2 e 1, il tutto pure di rosso.

Alias della famiglia Rogadeo. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.