1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 861381
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Rollo

Titoli: Conti palatini - Conti della Lupa - Baroni - Cavalieri aurati - Cavalieri ereditari
Nobili in:
Italia (Puglia)
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Rollo

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Antica e nobilissima famiglia pugliese, originaria della città di Lecce, di chiara ed avita virtù, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia. La più remota traccia relativa a questo casato vuolsi essere riferita al tribuno romano Publius Servilius Rullus (60 a.C.). In ogni modo la chiara nobiltà della famiglia Rollo in terra pugliese è confermata dalla sua presenza nella pregevole opera manoscritta "Delle Famiglie Nobili Leccesi" dello storiografo F.A. De Giorgi (1625). Il capostipite storicamente documentato di questa famiglia si identifica in Lupo Rollo (1510-1572) che, per meriti personali, ottenne i titoli di Cavaliere Aurato e Conte Palatino, per diploma dell'Imperatore del Sacro Romano Impero e Re di Spagna Carlo V, a Castelnuovo di Napoli in data 7 marzo 1536. Degno di assoluta menzione anche il di lui fratello Donato Rollo, dottore in teologia, filosofia e legge, indicato dagli storiografi dell'epoca come uomo glorioso, colto e di gran

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Rollo

1. Stemma della famiglia:
Rollo


57379/57379

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Rollo

Troncato da un filetto: nel 1° un'aquila coronata all'antica col volo abbassato; nel 2° due cani affrontati e contro-rampanti, tenenti una palla tra le zampe anteriori

Blasone della famiglia Rollo. Fonte: "Araldica secolare a Lecce" di Roberto Costanzo, Lecce, Edizioni Grifo.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Rollo


885109/885109

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Rollo

D’oro, ad un filetto in banda accompagnato in capo da una stella (8) accompagnata in capo da un’aquila, ed in punta da un lupo rivolto accompagnato in capo da un giglio, il tutto di nero.

Blasone del Conte Alessandro Rollo.

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Rollo


57380/57380

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Rollo

Troncato; nel 1° d'oro all'aquila di nero, nel 2° d'oro, a due lupi al naturale linguati di rosso controrampanti ed affrontati, con la coda rivolta sul dorso tenenti con le branche una palla d'argento.

Blasone (alias) della famiglia Rollo.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.