1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 861406
Tipo: Traccia araldica

Cognome
Romagnone

Titoli: Nobili
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Romagnone

Rating:

Italiano


Questo monastero è antichissimo, già menzionato nel secolo VIII e più volte ricordato nel Libro Pontificale. E' vicino alla chiesa di Tre Fontane, già detta "Ad Acqua Salvis", luogo ove l'apostolo delle genti, San Paolo, venne decapitano, chiesa che dovette sorgere ai tempo di Costantino. Il fondo faceva parte della Massa di Acqua Salvis che fu proprietà di San Gregorio Magno (590-603) e da lui donato alla basilica di San Paolo, affinchè con le sue rendite provvedesse alla spesa delle lampade. La fondazione della chiesa dedicata ai Santi Vincenzo ed Anastasio e quella del convento abazia si attribuiscono a papa Onorio I e risalirebbero al 625. Adriano I circa il 722 la restaurò, come scrive Riccardo monavo clumacenze; Leone III nel 796 fece rifare la chiesa dalle fondamenta. E' provato da documenti, di cui conservano copie autentiche, che Carlo Magno imperatore nel 805 donò all'Abazia metà di Orbetello ed Anzitonia,

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Stemma della famiglia
Romagnone

Blasone della famiglia
Romagnone

Di rosso al braccio destro vestito di verde, movente dal lato sinistro, tenente con la mano una spada d'argento, posta in palo.
Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.