1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 3364
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Romeo

Titoli: Nobili - Baroni - Marchesi
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Romeo

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Nobilissimo casato meridionale, con dimora in Messina, Siracusa, Randazzo, Patti e Roma, il quale risulta fregiato dei titoli di barone del Cugno, barone del Castello di Randazzo, marchese, barone di Torrazze, nobile dei baroni, barone di Allegracori e che possedette i marchesati Magnisi e di Motta Camastra; le baronie di Bigeni, Carcaci, Casalgiordano, Castello di Randazzo, Castello di Sant'Alessi, Baiulazione di Milazzo e Terraggi di Licata, Cugno, Foresta di San Giorgio con Grassetta, Bifara, Busarra, Grottacalda, Mangaliviti, Triari e Butti, Melilli, Motta Camastra, S. Martino, Sciari, Baglia, Collabascia e Erbageria Suttafari, l'ufficio di luogotenente e maestro notaro del Protonotaro del Regno. La leggenda vorrebbe che tal casato sia originario della Sassonia; tuttavia, al dir di molti genealogisti, assai più probabile è che esso discenda dalla Catalogna e che sia stato trapiantato in Sicilia da un Raimondo, barone di San Martino, con i casali di Sant'Anna, Paterniti, Grippari, Pichuli e Floccari,

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Romeo

1. Stemma della famiglia:
Romeo


14831/14476

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Romeo

D'azzurro, col bastone del pellegrino accompagnato a destra da tre conchiglie poste in palo, ed a sinistra da un ramo di rosmarino, il tutto d'oro. Corona di marchese.

Romeo originari della Sicilia insigniti dei titoli di Marchesi, Baroni e Nobili. Citato in "Blasone In Sicilia ossia Raccolta Araldica" V. Palizzolo Gravina, Palermo 1871-75, p. 327-328.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Romeo


17772/16419

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Romeo

D'azzurro, a tre conchiglie d'oro, 2 e 1.

Romeo originari della Liguria (Genova - Albergo Lomellini). Citato in "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol. secondo, pag. 438, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1890.

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Romeo


17774/16420

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Romeo

Fasciato a spina di pesce, di nero e d'argento.

Romeo originari della Liguria (Genova - Albergo Interiani). Citato in "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol. secondo, pag. 437, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1890.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.