1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 6834
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Ronchi Braccioli

Titoli: Conti
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Ronchi Braccioli

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Distinta famiglia di Ferrara. Il dottor Grazio fu insigne giureconsulto e segretario delle Università di Ferrara. Nella magistratura della sua città diventà prima presidente del Tribunale; poi creato conte dal re di Sardegna il 26 settembre 1795, e confermato il 20 ottobre 1817 e riconosciuto dalla Segretaria di Stato di Sua Santità il 12 aprile 1829. Essendosi molto distinto sotto il governo napoleonico, venne creato barone del Regno Italico da Napoleone. Anche il di lui figlio, conte Vincenzo, si distinse assai pei suoi meriti; fu anziano del Comune e consigliere di Stato. Questa famiglia ebbe alleanza colle più cospicue famiglie ferraresi, i quali i Zacco, Avogli Trotti, Canonici, Gnoli ed altri. La famiglia è iscritta nel Libro d'Oro della Nobiltà Italiano e nell'Elenco Ufficiale Nobile Italiano col titolo di conte (mpr.) in persona di: Nicola, di Grazio, di Nicola. Figli: Grazio, nato 1885, Ercole, nato 1888; Giulio,

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Ronchi Braccioli

1. Stemma della famiglia:
Ronchi Braccioli


18469/17077

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Ronchi Braccioli

Partito: a destra, semi partito e troncato; nel primo d'argento alla croce di rosso accantonata da quattro teste di moro poste di profilo e bendate d'argento (Sardegna); nel secondo d'oro all'aquila di nero col volo abbassato (Savoia antica); nel terzo d'azzurro alla fascia d'argento accompagnata in capo da tre stelle di 6 raggi d'oro male ordinate ed in punta da un monte di tre cime di verde (Ronchi); a sinistra d'azzurro al braccio destro, vestito di rosso, movente dal lato sinistro e tenente con la mano di carnagione un ramo con tre gigli fogliati e gambuti al naturale, col capo d'azzurro caricato di due gigli frammezzati da una palma posta in palo, il tutto d'oro (Braccioli).

Citato in "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI", vol. V pag.788.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.