1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 6834
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Ronchi Braccioli

Titoli: Conti
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Portugûes

Anteprima araldica
Ronchi Braccioli

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Distinta família Ferrara. O doutor Grazio era um jurisconsulto e secretário distinto da Universidade de Ferrara. No judiciário de sua cidade, ele se tornou o primeiro presidente do Tribunal; então criado conde pelo rei da Sardenha em 26 de setembro de 1795 e confirmado em 20 de outubro de 1817 e reconhecido pelo Secretário de Estado de Sua Santidade em 12 de abril de 1829. Tendo sido muito distinguido sob o domínio napoleônico, o Barão do Reino Itálico foi criado por Napoleão. Seu filho, conde Vincenzo, também se destacou por seus méritos; ele era ancião do município e vereador do estado. Esta família tinha uma aliança com as famílias ferrarias mais conspícuas, como Zacco, Avogli Trotti, Canoni, Gnoli e outras. A família está registrada no Livro Dourado da nobreza italiana e na Lista oficial de nobres italianos com o título de contagem (mpr.) Em pessoa de: Nicola, di Grazio, di

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Ronchi Braccioli

1. Stemma della famiglia:
Ronchi Braccioli


18469/17077

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Ronchi Braccioli

Partito: a destra, semi partito e troncato; nel primo d'argento alla croce di rosso accantonata da quattro teste di moro poste di profilo e bendate d'argento (Sardegna); nel secondo d'oro all'aquila di nero col volo abbassato (Savoia antica); nel terzo d'azzurro alla fascia d'argento accompagnata in capo da tre stelle di 6 raggi d'oro male ordinate ed in punta da un monte di tre cime di verde (Ronchi); a sinistra d'azzurro al braccio destro, vestito di rosso, movente dal lato sinistro e tenente con la mano di carnagione un ramo con tre gigli fogliati e gambuti al naturale, col capo d'azzurro caricato di due gigli frammezzati da una palma posta in palo, il tutto d'oro (Braccioli).

Citato in "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI", vol. V pag.788.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.