1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 3394
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Rubino

Titoli: Nobili - Baroni
Nobili in:
Italia (Regno Di Sicilia)
Variazioni Cognome:
Rubbino, Rubini
Lingua del testo: Español

Anteprima araldica
Rubino
(Rubbino, Rubini)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Antigua y muy noble familia siciliana, de origen francés, que se ha extendido a lo largo de los siglos en diversas regiones de Europa y el mundo. Según lo que informa Mugnos, de hecho, el progenitor de la familia Rubino sería un Aliprando, caballero de Lyon, que floreció en 1114. El origen de esta cognominación, según genealogistas autorizados, debe buscarse en el personal medieval "Rubinus", aunque también es posible una derivación de la aféresis del nombre "Cherubino". En cualquier caso, la familia llegó a Sicilia con un Piermaria, en la época del Rey Martín y la Reina Blanca, con el cargo de "maestro racional de la Cámara Real". Pero, por otro lado, esta familia, en el desarrollo de su brillo, siempre ha logrado producir una serie de hombres que hicieron famoso su nombre, en el empleo público y en el servicio militar. Entre estos, sin elevar nada al valor de

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Rubino
(Rubbino, Rubini)

1. Stemma della famiglia:
Rubbino, Rubino, Rubini


15079/14645

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Rubbino, Rubino, Rubini

D’oro, al braccio armato, movente dal fianco sinistro dello scudo, impugnante una picca a due rami di verde, sormontata da un rubino.

Blasone della famiglia Rubbino o Rubino in Sicilia: fonte bibliografica: " Nobiliario di Sicilia di Antonio Mango di Casalgerardo, 1915-1970". Note: si trova anche la forma Rubini.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Rubini, Rubino


18117/16725

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Rubini, Rubino

D'oro, al destrocherio armato d'azzurro, movente dal fianco sinistro, impugnante con la mano di carnagione una picca e due rami fogliati di verde, la detta picca d'oro, il ferro d'argento, ornata di un rubino di rosso al di sotto del ferro.

Blasone della famiglia Rubini in Noto e Palermo. Fonte: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol. secondo, pag. 455, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1890. Note: si trova anche la forma Rubino.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.