1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 3398
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Ruffo

Titoli: Principi - Conti - Nobili
Nobili in:
Italia (Regno Di Napoli - Regno Di Sicilia)
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Ruffo

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Non esistono famiglie che siano in grado di documentare la loro discendenza dal patriziato dell'antica Roma; ma se alcune di esse possono con qualche fondamento di verità, trovasi certamente, ed in prima linea, la grande casata dei R., che vediamo già nei secoli X e XI potentissima e quasi sovrana delle Calabria. Tale è appunto l'opinione di gran parte degli storici e dei genealogisti, secondo i quali i R. sarebbero derivati dalla "Gens Rufa". Sarebbero passati dapprima in Oriente, ai tempi di Costantino il Grande, e quindi, dopo preclare imprese militari e dopo aver dato due imperatrici a Bisanzio (Berenice, moglie dell'imperatore Basilio II, e Jole o Jolante, moglie dell'imperatore Andronico Giovanni Comneno) sarebbero venuti in Calabria con un Giovanni Fulconio R., ivi inviato a governare in nome dell'imperatore d'Oriente. Dei R. trovansi chiare notizie in Calabria verso il 1000, rilevandosi dalla cronaca Cassinese di

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Ruffo

1. Stemma della famiglia:
Ruffo


52384/52384

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Ruffo

Troncato, cuneato d'argento e di nero.

Blasone della famiglia Ruffo (ramo di Scaletta). Fonte bibliografica: "Nobiliario di Sicilia" di Antonio Mango di Casalgerardo (Palermo, A. Reber, 1912) custodito presso la biblioteca centrale della regione Sicilia.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Ruffo


52385/52385

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Ruffo

Troncato: inchiavato d’argento e di nero, a tre conchiglie di rosso ordinate nel primo .

Blasone della famiglia Ruffo (ramo Ruffo di Calabria). Fonte bibliografica: "Nobiliario di Sicilia" di Antonio Mango di Casalgerardo (Palermo, A. Reber, 1912) custodito presso la biblioteca centrale della regione Sicilia.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.